Fernando Alonso resta in McLaren
By:
3187

L'ex campione del mondo avrebbe riferito agli uomini della sua squadra la sua intenzione di rimanere con la McLaren nel 2017, nonostante si sia liberato un posto in Mercedes dopo la partenza di Nico Rosberg.
La Mercedes ha mostrato notevole interesse nei suoi confronti, ma Toto Wolff ha detto che sarebbe riluttante a "interferire" con importanti piloti sotto contratto, come Alonso e Sebastian Vettel.
Alonso, che ha corso con la McLaren nel 2007, prima di ricongiungersi alla squadra nel 2015, ha ancora un anno di contratto.
La scorsa settimana Flavio Briatore ha escluso che lo spagnolo possa lasciare la McLaren, insistendo sul fatto che aveva un contratto e lo avrebbe rispettto.
Rivolgendosi al personale presso il McLaren Technology Centre di Woking Martedì mattina Alonso ha rassicurato gli uomini del suo team.
"Io credo in questo progetto. Sono impegnato e voglio essere campione del mondo con la McLaren-Honda. Questo è il mio unico obiettivo."
Alonso disputerà la sua 16esima stagione in F1 il prossimo anno, al fianco di Stoffel Vandoorne, che è stato promosso per sostituire Jenson Button.
Valtteri Bottas è in cima alla lista della Mercedes per sostituire Rosberg, ma la Williams ha respinto la sua iniziale richiesta.
Anche il pilota di riserva della Mercedes, Pascal Wehrlein, è in esame, anche se la squadra ha delle riserve sulla sua relativa mancanza di esperienza.


Foto formula1.com



Commenti
- Formula1.it
L'ex campione del mondo avrebbe riferito agli uomini della sua squadra la sua intenzione di rimanere ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it