Hamilton: Ferrari favorita per il titolo
08/03/2017 08:02:17 Tempo di lettura: 2 minuti

Il tre volte campione del mondo Lewis Hamilton ha dichiarato che la Ferrari dovrebbe essere considerata la favorita per la nuova stagione di Formula 1 sulla base di quanto visto nei test finora. 

La Mercedes di Hamilton ha dominato in F1 dall'inizio dell'era ibrida nel 2014 e sembrava ancora molto forte durante la prima settimana di test pre-stagionali in Spagna, in cima alla classifica con il nuovo compagno di squadra Valtteri Bottas accumulando anche un elevato numero di chilometri.
Ma dopo una mattinata travagliata che ha incluso anche danni al fondo questo Martedì, Hamilton sostiene che il marchio italiano attualmente ha le migliori possibilità di vittoria.

Alla domanda diretta sullo stato della Mercedes, se siano ancora i favoriti, Hamilton ha detto: "No, la Ferrari deve essere considerata la favorita. Loro hanno fatto un ottimo lavoro in questo momento. Red Bull sembrano piuttosto veloci. Vedremo nei prossimi giorni e, soprattutto, nelle prossime settimane, ma che sarà molto vicina nella prima gara, questo è sicuro. Proprio sui tempi sembra che la Ferrari potrebbe essere più veloce, e forse siamo molto vicini con la Red Bull alle spalle."

Hamilton ha commentato così la sua difficile giornata di prove conclusa anche molto presto a causa del problema alla sua monoposto:
"Non è stato spettacolare questa mattina, ma c'erano solo alcuni problemi con le temperature dei pneumatici e con alcuni danni al fondo. Ecco perché ho sacrificato un po' del mio tempo di mattina per assicurarci che la vettura fosse riparata in tempo per Valtteri questo pomeriggio. Le giornate di test non sono davvero le mie preferite, sarei felice di perdere il test e andare bene per la gara."

Foto Mercedes Facebook Page