Sebastian Vettel vince il primo Gran Premio stagionale lasciando agevolmente dietro le Mercedes di Hamilton e Bottas dopo la prima sosta ai box. Solo quarto Raikkonen ad oltre 40 secondi da Vettel.
La gara si è decisa durante l'unica sosta ai box. La Mercedes, con Hamilton in testa, ha anticipato l'ingresso cercando probabilmente di evitare l'undercut da parte di Vettel, ma è finita alle spalle di Verstappen che lo bloccato per 7 lunghissimi giri che hanno permesso a Vettel di prendere il margine necessario per entrare ed uscire dai box proprio di fronte a Verstappen ed Hamilton. Successivamente però Hamilton non ha trovato mai il passo di gara necessario per attaccare Vettel che anzi ha lentamente guadagnato fino ad un tranquillo margine di oltre 10 secondi.
Ritiro per il pilota di casa Daniel Ricciardo, partito dai box per un problema al cambio non ha evidentemente trovato l'affidabilità necessaria dopo la botta nelle qualifiche di ieri.
Quinto Verstappen che negli ultimi giri ha messo pressione alla Ferrari di Raikkonen.
Bella gara del "pensionato" Felipe Massa, sesto, che straccia il giovane compagno di squadra Stroil, alla fine anche costretto al ritiro.
Seguono la Force India di Perez e le Toro Rosso, molto competitive.
Chiude la zona punti Ocon con l'altra Force India ed in lotta fino alla fine per la decima posizione con Alonso, poi anche lui costretto al ritiro.
Peccato per le Haas, entrambe costrette al ritiro ma davvero performanti in pista.
Buono l'esordio del nostro giovane pilota Antonio Giovinazzi che chiude in p12 con la Sauber.
A breve le analisi tecniche. E' necessario capire quanto questa vittoria sia della Ferrari e non di Vettel, considerando che Raikkonen non è invece mai stato in grado di impensierire la Mercedes (anche se al penultimo giro ha piazzato il giro veloce in gara)