Giovinazzi non correrà in Bahrain
13/04/2017 11:46:04 Tempo di lettura: 2 minuti

La Sauber ha annunciato che Pascal Wehrlein tornerà in azione nel Gran Premio del Bahrain dopo aver saltato le prime due gare della stagione di Formula 1 2017.

L'inizio di stagione del pupillo Mercedes è stato interrotto da un violento incidente in una gara a gennaio, in cui ha riportato lesioni lievi alla schiena.

Wehrlein ha ritenuto che, avendo perso settimane di allenamento, non era abbastanza in forma per competere con le nuove macchine di F1, più impegnative, e ha deciso di ritirarsi dal GP d'Australia dopo le libere e di non disputare il Gp di Cina.

E' stato sostituito alla Sauber dal pilota Ferrari junior Antonio Giovinazzi, che ha chiuso 12° in Australia e con un ritiro in Cina lo scorso fine settimana dopo due incidenti un po' ingenui sia in qualifica che in gara.

Il capo motorsport Mercedes Toto Wolff ha previsto la scorsa settimana che Wehrlein avrebbe sicuramente partecipato in Bahrain.

"Abbiamo deciso di dargli 10 giorni di formazione adeguata, per guidare correttamente questa vettura", ha detto Wolff all'emittente tedesca RTL Sport. "Poi tornerà in pieno vigore in Bahrain."

Sauber ha confermato tramite il suo account Twitter questo Martedì che Wehrlein ha avuto il via libera per tornare a correre a Sakhir, al fianco di Marcus Ericsson.

Dato il modo in cui si blocca in ombra il suo weekend di Shanghai, dopo un debutto impressionante a Melbourne, Giovinazzi aveva sperato di poter avere la possibilità di fare ammenda con un'altra possibilità.

"E' stato meglio come ho finito a Melbourne di adesso, quindi spero di avere un'altra opportunità di mostrare ciò che ho mostrato a Melbourne," ha detto Domenica in Cina.

Ferrari ha finora preferito mantenere Giovinazzi come pilota di riserva piuttosto che farlo correre in altra categoria

Foto Sauber Facebook

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2017