Gran Premio di Bahrain

Circuito

Bahrain International Circuit

Informazioni Geografiche

Il Circuito "Sakhir" di Manama (Bahrain International Circuit) è situato alla periferia di Manama, capitale del Bahrain.
Posizionato al centro di un deserto, il circuito soffre del problema della sabbia soffiata dal vento sulla pista che può compromettere la regolarità delle gare. Per alleviare ciò gli organizzatori usano uno speciale spray adesivo con cui vengono trattate le zone sabbiose immediatamente intorno al tracciato.
In aggiunta al "tracciato Gran Premio", l'impianto può utilizzare altre tre configurazioni alternative più brevi, chiamate inner track, outer track e paddock track. Sono anche disponibili un ovale e una striscia per dragster.


Notizie Storiche

Questo circuito ospita a partire dal 2004 il Gran Premio del Bahrain di Formula 1 e altre competizioni.
La realizzazione è stata affrettata per consentire di essere pronti per lo svolgimento del primo Gran Premio del Bahrain il 4 aprile 2004. La sua costruzione è costata nell'ordine dei 150 milioni di dollari su progetto dello studio dell'architetto tedesco Hermann Tilke che aveva precedentemente disegnato il circuito di Sepang in Malaysia, così come l'incarico principale per i lavori è stato affidato alla società WCT Engineering che aveva costruito lo stesso circuito che è evidentemente il modello per il circuito di Manama.

(Fonte Wikipedia)


Indirizzo

Bahrain International Circuit
P.O. Box 26381
Manama
Kingdom of Bahrain
Mappa satellitare


Organizzazione

Phone: +973-406444
Fax: +973-406555
Site: www.bahraingp.com.bh
 


Pole Position

Bottas Valtteri (Mercedes GP) - 1:28.769
Risultati completi qualifiche

Vincitore

Vettel Sebastian (Ferrari)
Risultati completi gara

Giro Veloce in gara

Hamilton Lewis (Mercedes GP) - 1'31''447 al giro 46, alla media di 213,054 km/h



Registrati



Community Formula1.it