Gara persa dietro a Bottas

Gara persa dietro a Bottas

By:
2220

Sebastian Vettel sente di aver perso "un bel po 'di tempo" quando la Mercedes ha usato Valtteri Bottas per "bloccarlo" durante la sua battaglia con Lewis Hamilton per la vittoria del Gran Premio di Spagna.

Anche se Vettel era riuscito a sopravanzare Hamilton alla partenza del Gp di Barcellona, ​​la Mercedes ha conquistato la vittoria dopo una dura battaglia in pista nelle fasi finali.

Vettel ritiene di aver perso la lotta con Hamilton in due momenti chiave - prima quando è rimasto dietro Bottas quando il finlandese ha ritardato molto la sua prima sosta rispetto agli altri piloti di testa, ed in seguito quando Hamilton ha fatto il suo pitstop durante il regime di Virtual Safety Car.

"Non sono felice, la vittoria era alla portata", ha detto Vettel.


"Lewis ha avuto la fortuna di rimanere in pista e scegliere un pneumatico diverso. Con Valtteri ... io lo stavo raggiungendo e sapevo che non lo avrebbero fatto rientrare. Era tutto a posto con le gomme, quindi lo hanno usato per bloccarmi un po' ".

Vettel alla fine ha sorpassato Bottas con una incredibile manovra alla curva 1, uno dei sorpassi più belli della sua carriera.

"Riusciva in qualche modo ad avere un'ottima uscita dalla chicane quindi non sono riuscito a superarlo la prima volta. La seconda volta ho pensato che dovevo trovare un modo anche se avessi dovuto passare sull'erba. Siamo arrivati veramente vicini, ho fintato all'interno, poi ho fintato all'esterno e all'interno di nuovo, ma ho quasi perso la macchina, visto che avevo aperto il DRS - ma ha funzionato. Ho guardato dietro e ho visto che ho perso un sacco di tempo."

Dopo il sorpasso Vettel aveva guadagnato un discreto vantaggio su Hamilton ma il regime di Virtual Safety Car lo ha danneggiato consentendo ad Hamilton di trarre un grosso vantaggio anticipando la sosta e montando le gomme soft.

"Non so cosa sia successo nell'ultima sosta", ha detto Vettel.

"Quando sono uscito dai box mi ha sorpreso trovarlo così vicino perché pensavo di avere otto secondi di vantaggio"

Vettel ha resistito all'attacco iniziale di Hamilton nel suo out-lap ma è stato superato di pura potenza all'esterno della prima curva qualche giro dopo con la Mercedes che ha potuto sfruttare DRS e "bottone magico".

"Pensavo che sarebbe stato più difficile per lui. E' uscito molto bene dalla chicane ed è stato davvero veloce nell'ultimo settore e ha saputo conquistare la gara. Ha fatto bene ed ha vinto giustamente".

Foto pagina Facebook Ferrari

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2017



Commenti
- Formula1.it
Sebastian Vettel sente di aver perso "un bel po 'di tempo" quando la Mercedes ha usato Valtteri Bottas ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it