Annunciata un'altra monoposto classica che sarà presente in F1 2017, sarà la Red Bull Racing RB6 vincitrice del Campionato del Mondo Costruttori 2010
Dopo l'annuncio che nel videogioco ufficiale 2017 FIA FORMULA ONE WORLD CHAMPIONSHIP ™ ritorneranno le monoposto che hanno fatto la storia della Formula 1, tantissimi appassionati stanno contando i giorni prima del lancio ufficiale che ricordiamo sarà questo agosto.
Ci sarà anche una modalità carriera ancora più profonda, numerosi miglioramenti al multiplayer e una nuova modalità di gioco "Campionati", ma a tanti piacerebbe sapere quali altre monoposto classiche saranno presenti. Già svelate la McLaren MP4 / 4 del 1988 (guidata da Alain Prost e Ayrton Senna), la Williams FW14B del 1992 (guidata da Nigel Mansell e Riccardo Patrese) e la Ferrari F2002 (guidata da Rubens Barrichello e Michael Schumacher).
Annunciata l'1 Giugno la quarta monoposto: sarà la Red Bull Racing RB6 del 2010.
Potete guardare il nuovo trailer del gioco che mostra la Red Bull Racing RB6 vincitrice del Campionato del Mondo Costruttori, guidata da Sebastian Vettel e dal compagno di squadra Mark Webber.
Nelle prossime settimane saranno rivelate ulteriori vetture classiche, perciò tenete gli occhi sul nostro blog e sui nostri canali social per avere ulteriori informazioni.
Per quelli di voi che non conoscono questa monoposto vi diamo qualche dettaglio sulla sua storia. La Red Bull Racing RB6 era una vettura incredibilmente dominante che nel 2010 ha fatto registrare 9 vittorie, 15 pole position e sei giri veloci.
Christian Horner, il Team Principal di Red Bull Racing ha dichiarato: "La RB6 è la nostra prima vettura vincente e come tale è molto speciale per noi. Il 2010 è stato un anno da sogno per la Red Bull Racing, abbiamo raggiunto la nostra ambizione e lo abbiamo fatto in modo così convincente e dominante che la vettura, i piloti e l'impegno del team hanno lasciato un ricordo indelebile. Siamo felici che la RB6 sia inclusa nel nuovo gioco di F1 come una vettura classica, è certamente un classico per noi e sono sicuro che i giocatori ameranno guidarla cercando di ricreare quei momenti d'oro in pista".
I giocatori che effettueranno il pre-order o acquisteranno il gioco al ‘Day One’ di F1 2017 avranno accesso alla fantastica McLaren MP4/4 del 1988, come parte della ‘F1 2017 Special Edition.’ In alternativa, la McLaren MP4/4 potrà essere acquistata più avanti. Le altre undici vetture classiche saranno disponibili in tutte le edizioni del gioco.