Bottas: l'ultima parte della stagione sarà difficile per noi
17/08/2017 21:20:33 Tempo di lettura: 2 minuti

Tutto fermo per ancora qualche giorno ma l'attesa per il Gp di Spa è ancora più alta per valutare il reale stato di salute di Ferrari e Mercedes dopo gare anomale come quelle in Inghilterra ed Ungheria dove il vantaggio per una o per l'altra è stato molto netto.

Il circuito di Spa dovrebbe essere adatto alle caratteristiche della Mercedes ma sicuramente la scuderia del cavallino porterà nuovi sviluppi per cercare di ritrovare le grandi prestazioni di inizio stagione in parte "castrate" da recenti limiti imposti dal regolamento. Inoltre nella parte finale della stagione ritroveremo circuiti dalle caratteristiche miste in cui i valori in pista potrebbero essere davvero ravvicinati.

L'analisi di Bottas è tecnica e concreta. La Ferrari si comporta meglio in percorrenza di curva e la Mercedes deve migliorare il suo pacchetto ad alto carico aerodinamico.

"Credo che le prossime due gare, almeno sulla carta, saranno più favorevoli a noi che alla Ferrari. Penso però che siamo riusciti a fare un buon passo avanti. Abbiamo del lavoro da fare. La Ferrari è veloce in percorrenza curva.
Abbiamo bisogno di lavorare da questo punto di vista. Dobbiamo lavorare sul nostro pacchetto ad alto carico aerodinamico per migliorarlo. Questo è fondamentale. Ci sono ancora tante piste che richiedono alto carico aerodinamico. Spa e Monza non sono piste di quel tipo, ma poi ci sarà Singapore e dovremo farci trovare pronti. Stiamo davvero lavorando duro per migliorare la monoposto, perché se non riusciremo a farlo allora l'ultima parte della stagione sarà molto difficile per noi. Siamo ancora in buona posizione nel costruttori, ma abbiamo avuto gare difficili e questo non è certo stato bello per noi. Ci sono cose in cui posso migliorare, così come il lavoro che ho fatto con il team sino a oggi. So che la seconda parte della stagione sarà migliore per me, e le mie migliori prestazioni devono ancora arrivare. E' quello che credo, non vedo l'ora di tornare a correre e prendere parte alla seconda metà della stagione
"

Fonte intervista Motorsport.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2017


Tag
spa | bottas | ferrari | mercedes |