Gp Belgio: Raikkonen guida il gruppo in FP1 ma ...

Gp Belgio: Raikkonen guida il gruppo in FP1 ma ...

By:
1906

Come abbiamo visto spesso nel corso di questa stagione, il venerdì la Mercedes effettua la simulazione di qualifica con la gomma più dura tra quelle fornite da Pirelli. Sappiamo che la W08 è particolamente a suo agio con gomma gialla (soft) ma il tempo fatto registrare da Hamilton è per certi versi impressionante, e non è neanche il suo ideal lap ovvero la somma dei suoi intertempi migliori nei vari settori.

La Ferrari risponde bene sia con Vettel, a 1 decimo da Hamilton ma con UltraSoft, e soprattutto con Raikkonen che fa registrare il miglior tempo della sessione sempre con gomme UltraSoft (solo 53 milessimi migliore di quello di Hamilton).

Red Bull leggermente più distaccata ma pur sempre a 8 decimi dalla Ferrari.


Stabilire quali sono i reali valori in pista è realmente complicato. Dalle informazioni raccolte sappiamo che la Mercedes non ha utilizzato l'ultima evoluzione della Power Unit portata qui a Spa, ma avrebbe spinto al massimo la precedente scendendo in pista anche con con poca benzina. Vettel ha fatto il suo giro veloce con maggiore carico di benzina e probabilmente non ha utilizzato la mappatura più aggressiva.
Tra poche ore avremo maggiori informazioni con la seconda sessione

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2017


Tag
gp belgio | belgian gp | fp1 spa |


Commenti
- Formula1.it
La prima sessione di prove libere in Belgio è terminata da pochi minuti. Sempre complicato stabilire ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it