Gp Budapest: la Red Bull RB13 ha allungato il passo

By:
1946

La RedBull in occasione del recente Gp di Ungheria ha introdotto, sulle proprie RB13, alcuni sviluppi aerodinamici che vi avevamo elencato in precedenza
Oltre a questi interventi, nell'articolo in questione, parlavamo di un nuovo telaio utilizzato fin dalle prove libere dal solo Daniel Ricciardo. Telaio che, dalle informazioni raccolte da FUNOANALISITECNICA, presentava delle differenze a livello di interasse. Rispetto alla versione utilizzata da Verstappen, la RB13 di Ricciardo, presentava un passo allungato di circa 3,5 cm (35 mm). 
Ricordiamo che il passo, detto anche interasse, indica la distanza tra l'asse di una ruota anteriore e l'asse della ruota posteriore posta sullo stesso lato.


La RB13, come potete osservare dalla tabella in alto, era una delle vetture con l'interasse più corto ma, con la versione introdotta a Budapest, la RB13 si attesta ad una misura similare a quella della Ferrari SF70H ma ancora ben lontana delle due monoposto con il passo più lungo che sono Force India e Mercedes. 

Vettura a "passo lungo" (o meglio a passo più lungo) che, almeno nelle prove libere. aveva destato delle ottime sensazioni anche se i problemi accusati al sabato mattina dal pilota australiano non hanno permesso di assettare la monoposto nel migliore dei modi per le qualifiche. Anche la gara per Ricciardo è stata piuttosto breve visto il contatto con Verstappen avvenuto alla seconda curva. 
Sarà interessante capire se a SPA Red Bull si presenterà ancora con due telai differenti per effettuare altre prove comparative o se i dati raccolti da Ricciardo in Ungheria sono stati sufficienti agli ingegneri di Milton Keynes per decidere di presentarsi in Belgio con due vetture con il passo allungato. 

Articolo originale su f1analisitecnica.com


Tag
rb13 | passo lungo | gp ungheria |


Commenti
- Formula1.it
La RedBull in occasione del recente Gp di Ungheria ha introdotto, sulle proprie RB13, alcuni sviluppi ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it