Hamilton: molti italiani sostengono anche me
03/09/2017 09:51:26 Tempo di lettura: 2 minuti

Con la Pole Position di oggi, la numero 69, Lewis Hamilton diventa il pilota con il maggior numero di partenze al palo nella storia di questo sport, superando Schumacher. La forza più grande di questo pilota, dando anche i giusti meriti all'astronave W08 che la Mercedes gli ha messo a disposizione, è probabilmente proprio la capacità di massimizzare il risultato nel giro secco. Nella sua carriera ha sempre demolito i suoi compagni di squadra in qualifica, ottenendo poi grandi vantaggi anche in gara sui tanti circuiti in cui ormai è quasi impossibile superare.

E' il nemico numero 1 della Ferrari, ma è soprattutto un campione indiscusso e questo rende ancora di più l'idea di quanto sia stata incredibile la crescita della Ferrari in questa stagione. Lewis ha comunque un ottimo seguito di fan anche qui in Italia (facilmente verificabile dai tanti commenti a sua favore nella nostra pagina facebook) anche grazie alle sue parole "d'amore" nei confronti della Ferrari che recentemente hanno fatto pensare anche ad un possibile passaggio in rosso, poi escluso dopo il rinnovo triennale di Vettel.

Queste le sue parole dopo le qualifiche:

"Sono contentissimo di questo risultato, so che siamo in casa della Ferrari, ma molti italiani sostengono anche me, per cui è una bellissima pole position su un circuito fantastico e ricco di storia come Monza, dove l’atmosfera è unica. Prima di tutto dico che per me è un onore e un privilegio essere in Formula 1 e poter rappresentare il mio paese e la mia famiglia a questi livelli. Tutti sognerebbero di essere al mio posto e anche io l’ho fatto per diverso tempo, ma non avrei mai immaginato di raggiungere certi traguardi come quello di oggi. Il fatto è che io ho sempre creduto nelle mie capacità e potenzialità, solo così penso di essere riuscito a diventare quello che sono e a fare quello che faccio. Questa è la mia mentalità. Siccome siamo in Italia, magari stasera festeggerò mangiando un bel piatto di pasta"

Fonte intervista Motorsport.com

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2017


Tag
gp italia | qualifiche | lewis hamilton |