Test Abu Dhabi - Hamilton: Hypersoft straordinaria

Test Abu Dhabi - Hamilton: Hypersoft straordinaria

By:
756

Neanche il tempo di realizzare che la stagione 2017 è finita, con un esito forse un’ po’ scontato, che subito viene servito un antipasto del 2018, con i test sul circuito di Abu Dhabi.

Test post stagionali, in chiave 2018, soprattutto per la Pirelli, che userà questi due giorni per testare tutte le mescole della prossima annata, compresa la nuovissima Hypersoft.

Test di due giorni, dove alcuni team hanno deciso di schierare dei giovani piloti, mentre altri hanno deciso di far scendere in campo i piloti titolari.

Piloti titolari, come nel caso della Mercedes, che nella giornata odierna ha schierato Lewis Hamilton, che appena sceso dalla macchina ha commentato la giornata:

"Non sono il più grande fan dei test, ma quello di oggi è stato un primo giorno molto positivo con queste nuove gomme 2018. Siamo riusciti a completare un sacco di giri e abbiamo raccolto molti dati per assicurarci di essere nella giusta direzione durante il lavoro invernale".


Lavori in chiave futura, sia per testare alcune piccole componenti per le future monoposto, ma soprattutto per raccogliere dati importanti per capire al meglio il funzionamento delle future mescole.

l'Inglese si è poi focalizzato sulla nuova Pirelli Hypersoft:

"Abbiamo avuto un buon approccio con gli pneumatici Pirelli 2018. Alla prima sensazione l'Hypersoft è il miglior pneumatico che la Pirelli abbia mai prodotto da quando è tornata in F.1".

Uno pneumatico esterno, molto morbido, concepito per far crollare tutti i record, e per la qualifica, con una breve durata, ma in grado di garantire prestazioni e valori di grip mai visti prima.

Il quattro volte Campione del Mondo ha concluso parlando delle mescole di gomme usate fin'ora dai team e dai pioti:

"Ho capito che gli altri composti sono ancora un po’ troppo lontani dai miei gusti, ma ci stiamo muovendo nella giusta direzione. Credo che sia stato un bel modo di concludere la stagione, con un ultimo giorno sulla W08. Ora però sono pronto a concedermi una pausa...".

Composti lontani dalle esigenze di Lewis, contraddistinto da una guida estrema e molto aggressiva, e che dunque si sposerà al meglio con la nuova Hypersoft, che gli garantirà di realizzare giri da qualifica nel modo migliore possibile per la sua guida e, se la W09 glielo consentirà, di siglare pole position dopo pole position abbattendo ulteriori record in un campo dove l’Inglese è già formidabile.

Un ultimo giorno di lavoro con la sua W08 per Lewis, un saluto quindi dalla sua Mercedes che gli ha consentito di aggiudicarsi il quarto titolo in carriera, e quindi un ultimo giorno con una vettura con cui Hamilton avrà per sempre un rapporto particolare, speciale.

 

Tag


Tag
lewis hamilton | mercedes | f1 2017 | test abu dhabi |


Commenti
- Formula1.it
Neanche il tempo di realizzare che la stagione 2017 è finita, con un esito forse un’ po’ scontato, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it