Williams: no a Kubica si a Sirotkin

Williams: no a Kubica si a Sirotkin

By:
1153

La favola del ritorno di Robert Kubica pare concludersi ancor prima di iniziare; non c’è ancora l’ufficialità, ma sembra che il team Williams abbia scelto il giovane pilota russo Sergej Sirotkin, 22 anni compiuti ad Agosto, per affiancare Lance Stroll prendendo il posto di Felipe Massa. Si andrebbe cosi a formare la coppia di piloti più giovane del mondiale, 41 anni in due (e pensare che Raikkonen l’anno prossimo ne compirà 39…).

Una brutta notizia per Kubica, che ha atteso a lungo la risposta della Williams, e che sperava, come tutti gli appassionati, di tornare in F1 a 6 anni dal terribile incidente nel Rally di Andora; sembra però che, come spesso accade, abbiano pesato i rubli del colosso bancario russo SMP, sponsor di Sirotkin.


Il giovane pilota moscovita viene da una stagione come terzo pilota nel team Renault, dove non è mai riuscito a scendere in pista in un week-end di gara; nonostante il siluramento di Palmer, gli è stato preferito Carlos Sainz. Sarà il secondo debuttante della stagione 2018, insieme al francese Charles Leclerc, che guiderà la nuova (di nome) Alfa Romeo-Sauber


Tag
robert kubica | f1 2018 | sergej sirotkin |


Commenti
- Formula1.it
La favola del ritorno di Robert Kubica pare concludersi ancor prima di iniziare; non c’è ancora l’ufficialità, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it