Hamilton, non mi piace il Paul Riccard, preferivo Magny Cours

Hamilton, Paul Riccard? Preferivo Magny Cours

By:
1017

Tempo di silenzi per tutto il paddock di Formula Uno, dove tutti i tecnici e gli addetti ai lavori tengono le bocche cucite in merito alle monoposto 2018.

Questo però non è il caso dei piloti, che durante la pausa vengono stuzzicati sugli argomenti più vari, sia in merito alla stagione appena conclusa, che su argomenti in ottica 2018.

A Lewis Hamilton ad esempio è stato chiesto un parere sul rientrante GP di Francia sul tracciato del Paul Ricard.

Il quattro volte Campione del Mondo non ha però espresso buoni pareri sul tracciato Transalpino, preferendo il vecchio circuito di Magny Cours.

"Sinceramente non mi piace, mentre adoravo i Gran Premi a Magny-Cours. Il Paul Ricard è un posto bellissimo, ma come pista la reputo decisamente inferiore a Magny-Cours"

Idea rispettabile, quella dell' Inglese, poiché, oltre a Robert Kubica, è l' unico pilota che ha effettuato dei test Pirelli con le attuali vetture sul tracciato Francese. 


Magny Cours, che forse era preferita dai piloti in quanto era una pista più vera, con prato e ghiaia come vie di fuga, mentre al Le Castellet sono stati effettuati degli adattamenti agli attuali standard di sicurezza della FIA.

Il pilota della Mercedes ha aggiunto:

"In Francia ci sono tracciati davvero stupendi, come Le Mans ad esempio, che per qualche motivo non sono stati presi in considerazione. Io parlo da pilota e ho la mia opinione a riguardo, dunque la dico senza problemi. Poi magari a Le Castellet ci sarà la gara più bella della stagione, chi lo sa"

Molti tracciati, ma che per vari motivi non sono stati presi in considerazione, come ad esempio Le Mans, che già paga molti milioni per ospitare la Moto GP e la 24 Ore di Le Mans.

"Comunque la cosa più importante è che il calendario di Formula 1 torni ad avere il Gran Premio di Francia perché è uno dei paesi più importanti d'Europa e nel giro del Continente è un bene che ci sia"

Ritorno molto molto importante soprattutto per i veri fan della F1, che da molto tempo imploravano il ritorno di tracciati storici ed Europei al posto dei Tilkodromi tutti uguali e senza appeal di pubblico e spettacolarità, e che si vedranno accontentati dalla prossima stagione anche con il ritorno del GP della Germania.


Tag
f1 | hamilton | mercedes | gp | francia | 2018 |


Commenti
- Formula1.it
A pochi mesi dal ritorno del GP di Francia, nel calendario 2018, Lewis Hamilton ha espresso il suo ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it