Ferrari, nuovo nome e livrea Rosso-grigia

Ferrari, nuovo nome e livrea Rosso-grigia

By:
2666

Ormai ci siamo, tra due giorni cadranno i veli silla nuova Ferrari, che avrà un diverso colore e nome rispetto al passato.

Nome celebrativo, SF120H, dovrebbe essere questa la nomenclatura della vettura di Maranello per la prossima stagione, che prende spunto dai 120 anni dalla nascita di Enzo Ferrari, e che a Maranello potrebbero celebrare con il nome dell'auto.

Nome celebrativo che segue a SF70-H, la monoposto 2017, nata per celebrare i 70 anni dell'azienda, e che ha onorato degnamente la ricorrenza. Lo spesso si spera accada nel 2018, celebrando il compleanno del Fondatore.

Nome celebrativo, con uno sguardo costante alla storia, che potrebbe tornare di moda, per quanto riguarda la livrea, che dovrebbe essere in prevalenza rossa, ma più sicura delle scorse stagioni, in stile 2007-2008, e lasciando spazio al classico logo Ferrari, senza sfornarne uno nuovo in onore di un nuovo partner.


Livrea vintage per certi versi, con elementi in grigio o nero, come avveniva tra la fine degli anni '80 e i primi anni '90, com carrozzeria rossa e ali nere.

Main sponsor che da anni è Philip Morris, che oggi ha annunciato il prolungamento della collaborazione con Ferrari, e che dovrebbe condizionare la colorazione della futura SF120H, se così si chiamerà, che presenterà alcune parti in grigio, come detto, per rimandare alla sigaretta elettronica di IQOS, allo stesso modo di ciò che è stato fatto sulla Ducati, che ha, come Ferrari, Philip Morris come Main sponsor.

In conclusione, Philip Morris, che investirà molti più soldi sul team di Maranello, ha comunicato che non metterà adesivi e scritte sulla carrozzeria della Rossa, di prodotti legati al mondo del tabacco, ma solo colori più congeniali.


Tag
f1 | ferrari | scuderia | rosso | grigio | logo | 2018 |


Commenti
- Formula1.it
A due giorni dalla presentazione della nuova Ferrari arrivano voci sul possibile nome e colorazione ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it