Super Ferrari, prima fila tutta Rossa in Bahrain

Super Ferrari, prima fila tutta Rossa in Bahrain

By:
1554

Super Ferrari, è quella del Sabato del Bahrain, con Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen che centrano tutta la prima fila.

Pole di Vettel, centrata all'ultimo tentativo, migliorando il giro di Kimi Raikkonen, e centrando la prima pole stagionale.

Super pole di Vettel, che dopo un primo tentativo caratterizzato da un errore all'ultima curva è stato in grado di resettarsi e fare centro con il suo ultimo colpo in canna.

Seconda posizione per Kimi Raikkonen, il deluso di giornata in quanto ha perso la pole all'ultimo istante dopo aver dominato FP2, FP3, Q1 e Q2.

Raikkonen che come detto ha dominato il weekend, ma è mancato proprio nel momento cruciale, quello del giro della pole, durante il quale non si è migliorato abbastanza.

Ma la vera protagonista di giornata è la Ferrari, che ha messo in pista una SF71-H superlativa, in grado di tenersi dietro agilmente le due Mercedes, anche in configurazione di qualifica, dimostrando che la pole di Melbourne era in prevalenza merito di Lewis Hamilton e non della W09.


Party mode della Mercedes annullato dalla Rossa, che ha portato a Sakhir una SF71-H molto ben bilanciata e veloce sul dritto, con una mappatura motore da qualifica molto efficace, che domani sarà pronta a sfruttare al massimo la prima fila tutta Rossa, e la penalità di Hamilton, imponendo il ritmo gara con entrambi i piloti, e magari come in Australia differenziando le strategie, sperando di replicare il risultato.

 

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Bahrain 2018


Tag
f1 | ferrari | scuderia | 2018 | pu | vettel | raikkonen |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it