Red Bull, inizia l'era Honda
19/06/2018 11:45:36 Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo quasi un anno con un grande susseguirsi di voci sulla motorizzazione della Red Bull per il biennio 2019/2020, stamane è arrivato l'annuncio che tutti gli appassionati e gli addetti ai lavori stavano aspettando.

Infatti, tramite un comunicato via social, il team Red Bull ha annunciato che a partire dalla prossima stagione la monoposto anglo-austriaca monterà la Power Unit Honda.

Un annuncio che è arrivato in anticipo rispetto alle tempistiche preventivate dal super consigliere del team Helmut Marko, che nel corso dello scorso Gran Premio in Canada aveva fissato la data dell'annuncio nel corso del Gran Premio d'Austria, ossia tra circa 10 giorni.

Un'annuncio che è arrivato in anticipo, e che è frutto della felicità del team Toro Rosso, team satellite Red Bull, nei confronti della Power Unit Nipponica, che nel corso di questo 2018 sta dimostrando una maggiore affidabilità e performance, che di fatto hanno convinto il management del team di Milton Keynes a rompere la travagliata partnership con la Renault.

Honda, che dalla prossima stagione potrà disporre di ben due team, il che sarà un bene per lo sviluppo dell'unità motrice, e che sarà anche un bene per Red Bull, che potrà disporre di un vantaggio economico, che arriverà dal motorista Giapponese, e che metterà Red Bull nelle condizioni di non essere più in team cliente, ma potrà essere nelle stesse condizioni di un team ufficiale.

Una scelta, questa, che il team principal del team "bibitaro" Chris Horner ha commentato come fondamentale per il team per tornare a competere per obiettivi più importanti della vittoria della singole gare, ovvero la vittoria dei Campionati del mondo.

Una scelta che però potrebbe essere una "scelta ponte" in attesa, grazie all'introduzione di nuove regole sui motori, dell'ingresso in Formula Uno di nuovi costruttori, come Aston Martin (attuale main sponsor del team Red Bull), oppure di Porsche.


Tag
f1 | red bull | renault | pu | 2018 | verstappen | ricciardo | honda |