Ferrari, arriva il nuovo title-sponsor: Mission Winnow

Ferrari, arriva il nuovo title-sponsor: Mission Winnow

By:
5407

In molti, sin dalla presentazione della SF71-H, lo scorso Febbraio, erano rimasti sorpresi, seppur nei limiti, della "carenza" di un title-sponsor in Ferrari.

Dopo molti anni infatti, diciamo a partire dalla prima metà degli anni '90, la Rossa aveva semrpe avuto una carrozzeria piena, e di un main sponsor, come Marlboro nell'epopea targata Schumacher, o Santander dal 2010 fino alla passata stagione.

Quest'anno invece, la cupola, l'ala posteriore, e i bargeboard della vettura Italiana, sono da subito apparsi orfani di adesivi pubblicitari, malgrado le molte voci dell'arrivo di IQOS come main sponsor, società di Philip Morris, legata a sigarette elettroniche.

Nulla, nella prima parte di campionato, ma ora, a cinque gare dalla fine, è arrivata la notizia che, a partire dal Gran Premio del Giappone, sulla SF71-H, arriverà, ufficialmente, un nuovo sponsor.

Sarà Mission Winnow, società di Philip Morris, e si occupa di batterie e caricabatterie di sigarette elettroniche, e di fatto, con questa mossa, l'azienda tabaccaia, torna prepotentemente sulla livera della Ferrari, dopo anni in cui pagava come sponsor ma apparendo in modo indiretto.

Una mossa che, di fatto, si avvera dopo il rinnovo, a inizio anno, della partnership tra la casa di Maranello e la casa Statunitense, nella quale Philip Morris aveva deciso, per consolidare questa collaborazione, di aumentare oltremodo il suo impegno economico con la scuderia (alla quale già paga l'ingaggio dei piloti), forse proprio in virtù di un imminente rientro sulle livree di Maranello.

Sponsor che comporterà dei lievi cambiamenti alla livrea delle monoposto di Vettel e Raikkonen e, si dice, limitati solo alle ali anteriori e posteriori, alla cupola sopra alla Power Unit e sui bargeboards, con la sola apparizione del logo "Mission Winnow" in bianco, senza cambiamenti cromatici rispetto al tradizionale rosso Ferrari. 



Tag
f1 | ferrari | scuderia | 2018 | pu | vettel | raikkonen | arrivabene |


Commenti
- Formula1.it
Alla viglia del Gran Premio del Giappone, la Ferrari si prepara ad accogliere un nuovo title-sponsor, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it