Villeneuve: Magnussen è un criminale se avessi corso con lui...

Villeneuve: Magnussen è un criminale se avessi corso con lui...

By:
2484

Ci va giù pesante Jacques Villeneuve, ex campione del mondo ed oggi opinionista Sky, nei confronti del pilota danese della Haas. E non è la prima volta che Villeneuve mette in evidenza le scorrettezze di Magnussen.

Sebbene i toni siano in effetti un po' forti non possiamo biasimare del tutto le parole di Villeneuve.
Kevin Magnussen nelle ultime stagioni è stato autore di innumerevoli manovre al limite della regolarità. Si è scontrato, moralmente ma anche fisicamente, con praticamente tutti i piloti in pista, da Alonso ad Hamilton passando per Vettel, Hulkenberg, Raikkonen, Sainz e più di una volta anche con il compagno di scuderia Grosjean (altro tipetto focoso).
Oggi in effetti la sua manovra su Leclerc è stata veramente molto pericolosa ed inspiegabilmente la federazione non è intervenuta con una penalità.
Leclerc lo stava agevolmente passando sfruttando il DRS alla fine del primo rettilineo quando Magnussen prima apre la porta spostandosi verso sinistra e poi in staccata si butta bruscamente a destra causando inevitabilmente il contatto, tamponamento leggero ma importante, da parte del pilota Alfa Romeo Sauber che così entra nella lista dei suoi "migliori amici".


Le parole di Villeneuve sono molto dure ma a nostro parere giustificate:
"Io non capisco come sia possibile che la FIA non sia intervenuta. La manovra di Magnussen è da criminali. Sono contento di non aver corso con lui altrimenti saremmo finiti a pugni"  

In bilico anche nella passata stagione Magnussen ha comunque un posto garantito per il 2019 con la Haas che ha ufficializzato e confermato i suoi piloti. Eppure ci sono altri piloti che forse potrebbero fare meglio... e tra questi il nostro Giovinazzi.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Giappone 2018


Tag
gp giappone | magnussen | villeneuve | leclerc |


Commenti
- Formula1.it
Ci va giù pesante Jacques Villeneuve, ex campione del mondo ed oggi opinionista Sky, nei confronti ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it