Hamilton, pista bellissima, siamo veloci, peccato non aver girato

Hamilton, pista bellissima, siamo veloci, peccato non aver girato

By:
579

Formula Uno + pioggia = Hamilton leader, questa è diventata ormai l'equazione perfetta nel Circus Iridato in caso di pioggia.

Con pista bagnata infatti, l'inglese della Mercedes si dimostra di un'altro pianeta rispetto all tutti gli altri driver.

È accaduto lo stesso anche in Texas, dove nella FP1 e FP2 il quattro volte Campione del Mondo, si è confermato leader della graduatoria con un solo giro cronometrato.

Proprio dei pochi giri percorsi, ha parlato il "Re Nero" alla fine della seconda sessione di prove libere, davanti ai microfoni dei giornalisti che lo attendevano nel suo retro box:

Ho girato poco non tanto per i rischi che si potevano correre, ma perché non abbiamo tante gomme da bagnato a disposizione e se dovesse piovere nelle PL3 e in qualifica abbiamo bisogno di treni freschi con gli intagli profondi e non rovinati in grado di offrire il massimo grip possibile, invece le Ferrari hanno girato a lungo e in qualifica avranno un treno di gomme da bagnato nuovo in meno rispetto a noi, perché hanno rovinato il battistrada”.

Poca attività in pista, quella vista ad Austin nelle FP1 e FP2, causata dalla disponibilità di soli tre treni di gomme da bagnato, da usare nell'arco dell'intero fine settimana, che ha portato i team a volerli preservare per qualifiche e gara.

Qualifiche e gara che, se bagnanti, dovranno essere disputati con delle gomme Wet nuove, al top della loro condizione, proprio come accadrà a Lewis in caso di pioggia, mentre ciò non sarà possibile in casa Ferrari, dato che sia Vettel che Raikkonen hanno percorso svariati giri sotto la pioggia, utilizzando un set di gomme per entrambe le sessioni.

Per il resto del weekend, Lewis non si è sbilanciato a causa dell'incertezza legata al meteo, ma non ha nascosto la sua felicità per la bontà della vettura:

Questo tracciato è bellissimo e la pioggia rende la sfida ancora più eccitante, le intermedie non credo che dureranno tanto in caso di bagnato, le full wet invece mi hanno dato sensazioni migliori. È stato un venerdì poco indicativo se il meteo dovesse risollevarsi, vedremo che condizioni troveremo nelle prossime sessioni”.



Tag
f1 | mercedes | pu | 2018 | tecnica | hamilton | bottas |


Commenti
- Formula1.it
Lewis Hamilton commenta la sua, poco movimentata, giornata in pista e si dice soddisfatto per la vettura, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it