Week end difficile per la Ferrari in Australia, lenti per le gomme

Week end difficile per la Ferrari in Australia, lenti per le gomme

By:
1021

Vettel e Leclerc analizzano la loro gara, delusi ma convinti che quella vista all'Albert Park non sia la vera Ferrari preparata per la stagione 2019. Problemi soprattutto con le gomme un po' per tutte le scuderie, con tanti piloti che non hanno potuto/saputo sfruttare la gomma gialla nuova dopo la prima sosta.

Tra i più delusi proprio Sebastian Vettel: "Ovviamente come si è visto ho faticato con le gomme. Sono andato ai box molto presto, ho visto che anche altri hanno avuto gli stessi problemi. Il motore ha funzionato. Suppongo che siamo stati solo lenti. Non avevo molte possibilità di lottare con qualcuno, si trattava solo di arrivare alla fine. Non sono molto sicuro di quale fosse il problema. Ovviamente è stato un weekend difficile, abbiamo portato a casa un buon bottino di punti, ma non è certo quello che volevamo. Non abbiamo più l’ottima forma di due settimane fa. Dobbiamo capire in queste settimane, ma la prossima gara arriverà tra poco, quindi vedremo cosa riusciremo a fare. Ci sono stati un paio di motivi oggi che hanno determinato questa prestazione, dobbiamo esaminarli meglio, ma potevamo fare meglio. Non siamo contenti di tutto il weekend, ma la macchina non era così male, alla fine ero molto lento soprattutto per le gomme”.


Forse più a suo agio Charles Leclerc che verso la fine della gara poteva probabilmente attaccare e superare il suo compagno di squadra:
"Ho fatto una bella partenza, poi mi sono trovato nella posizione di poter battagliare, ho voluto passare Max all’esterno, dopo c’era Seb che secondo me era bloccato dalle Mercedes, sono andato al suo esterno, non so se mi ha visto o no e sono dovuto andare all’esterno. Così ho perso la posizione sia su Max che su Seb e sono finito da terzo a quinto. Sul finale avevo ritmo per passare Seb, ma il team ha deciso di tenere così le posizioni. Ho chiesto via radio, ma per il team c’era poco da guadagnare e più da perdere nel caso le cose non fossero andate bene, cosa che può sempre succedere. Lo capisco. Ho fatto un piccolo errore nel primo stint con la macchina che era difficile da guidare, mentre il secondo stint è stato molto più positivo. Il primo stint è stato più difficile, il secondo mi è parso più positivo dal mio lato. Per adesso non abbiamo una spiegazione, dobbiamo analizzare i dati”.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Australia 2019


Tag
ferrari | vettel | leclerc | australia |


Commenti
- Formula1.it
Vettel e Leclerc analizzano la loro gara, delusi ma convinti che quella vista all'Albert Park non sia ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it