Gp Canada 2019 - Sainz penalizzato di 3 posizioni in griglia

Gp Canada 2019 - Sainz penalizzato di 3 posizioni in griglia

By:
949

Oggi la McLaren ha ottenuto il miglior piazzamento in qualifica dal 2012. Sfortunatamente c'è stato un colpo di coda, con gli steward che hanno penalizzato Carlos Sainz per aver ostacolato Alexander Albon della Toro Rosso. Ciò significa che Sainz - che si era qualificato nono - è ora destinato a scendere al 12° posto in griglia nella gara di domenica a Montreal, anche se potrebbe ancora recuperare un posto se Kevin Magnussen sarà costretto a subire penalità per le riparazioni necessarie per ripristinare la sua Haas danneggiata nell'incidente in Q2.

Secondo gli steward, Albon era in un giro veloce quando si è avvicinato a Sainz, che stava guidando lentamente sulla traiettoria ideale alla curva 2. Sainz era in radio con i suoi tecnici in quel momento, parlando di pneumatici, ma i'avvertimento del team riguardo l'avvicinarsi del pilota thailandese è arrivato troppo tardi. Per questo motivo Albon ha dovuto abortire il suo giro.


Oltre alle tre posizioni in griglia, Sainz ha ottenuto un punto di penalità sulla sua Super Licenza

 "Domani non partiremo dove volevamo a causa di una penalità che ci rattrista", ha detto Sainz, "ma sono fiducioso che avremo buone possibilità di guadagnare posizioni e ottenere punti. Il nostro passo è stato incoraggiante, quindi non vedo l'ora che arrivi domani. Mi piace questa pista e saremo pronti a cogliere ogni opportunità".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Canada 2019


Tag
gp canada | penalita carlos sainz | mclaren qualifica canada | sainz albon penalita |


Commenti
- Formula1.it
Oggi la McLaren ha ottenuto il miglior piazzamento in qualifica dal 2012. Sfortunatamente c'è stato ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it