Qualifiche Gp di Francia: La McLaren monopolizza la terza fila

Qualifiche Gp di Francia: La McLaren monopolizza la terza fila

By:
689

Si può parlare di un effettivo ritorno della McLaren? Dopo il piazzamento con entrambe le monoposto nella Top Ten del Canada, in Francia è arrivata la quinta e la sesta posizione per Norris e Sainz Jr. Di certo qualcosa è cambiato e domani, grazie al fatto che entrambi i piloti scatteranno al via con gomme a mescola Media, la McLaren può ambire a lottare per un'ottima posizione finale. La Red Bull non sembra lontana a livello di competitività e i piloti ci credono.

Lando Norris: (5°, 1'29''418):
“Ho guidato discretamente bene, ma l’avevo fatto anche in altre piste. Alla fine ho fatto quinto, sono riuscito a battere anche la Red Bull e la Ferrari. Chiaramente la Ferrari domani ci passerà abbastanza facilmente, ma vederemo quanti punti potremo raccogliere. Io e Sainz il segreto della rinascita McLaren? Vorrei dire di sì, che io e Carlos abbiamo reso la situazione migliore. Abbiamo un bel rapporto, lavoriamo bene insieme e questo aiuta molto anche l’ambiente del team. Credo non sia solo merito di noi piloti però. Ci sono stati tanti cambiamenti nel team a livello di personale è un anno nuovo per tutti. C’è stato un reset per certi versi e stiamo facendo dei progressi”.


Carlos Sainz Jr (6°, 1'29''522):
Innanzitutto voglio congratularmi con il team per l’ottimo risultato. Era da tanto tempo che non ero così vicino alla testa della classifica, anche se questo è stato il fine settimana più complicato dell’anno per me. Ho sofferto con la vettura. Non mi sono trovato a mio agio nelle libere, la situazione è migliorata un po’ nelle qualifiche, però non avevo il feeling di Monaco o del Canada. Qualificarci in Q3 con la gomma Media ci permetterà di avere un vantaggio in gara. Tutti opteranno per la sosta singola, però non è da sottovalutare il gran caldo atteso per la giornata di domani. Sarà importante fare anche una buona partenza“.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Francia 2019


Tag
McLaren | Norris | Sainz Jr |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it