Hamilton, doccia fredda a Spielberg, arriva la penalità

Hamilton, doccia fredda a Spielberg, arriva la penalità

By:
1231

Tanto invocata, alla fine è arrivata, la penalità a Lewis Hamilton per impedimento nei confronti di Kimi Raikkonen in approccio di curva 3 nel corso del Q1.

Spieghiamo prima l'episodio, dove Kimi Raikkonen è stato parte lesa, danneggiato nel suo giro buono da Lewis Hamilton che era nel suo giro di cooling.

Il pilota dell'Alfa Romeo Racing stava approcciando a massima velocità la Remus, la curva 3 del Red Bull Ring, mentre Lewis stava procedendo lentamente, senza però guardare negli specchietti.

Allora Hamilton, non appena scorto Kimi negli specchietti ha prontamente dato gas e si è buttato nella via di fuga all'esterno della tre, forzando però il finlandese a due cambi di traiettoria onde evitare il contatto.

Episodio appartenente innocuo, ma che regolamento alla mano (e visto il precedente Vettel-Sainz della passata stagione sulla stessa pista) doveva essere penalizzato.

E così è stato, visto che alla fine della sessione, Kimi e Lewis sono stati convocati dagli steward per spiegare l'accaduto, e come avvenne 12 mesi fa con Vettel, è stata inflitta una penalità all'inglese .

Un atto dovuto, di fatto da parte della FIA, che va cosi a scagionarsi parzialmente dalle accuse di avere due pesi e due misure quando si deve valutare un qualche atto pericoloso del pilota Mercedes.

Una doccia fredda, fino ad un certo punto, per il numero 44 che dovrà affrontare una gara in salita, dato che scatterà dalla 4° piazza, avendo davanti Leclerc, Bottas e Verstappen, che di certo non gli renderanno la vita facile per ottenere il settimo successo stagionale.

Un inciampo però, che non intacca molto la sua corsa iridata, considerando il suo grande vantaggio sui rivali in classifica piloti.

Una decisone che, di fatto, mette ancor più pepe su una gara che si preannuncia molto movimentata e spettacolare. 



Tag
F1 | mercedes | 2019 | hamilton | bottas | pu | wolff | w10 | brackley |


Commenti
- Formula1.it
Arriva la penalità per Lewis Hamilton a causa di un impedimento nei confronti di Kimi Raikkonen nel ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it