Verstappen nella seconda sessione di prove libere non è riuscto a migliorarsi con gomma Soft ed ha mostrato la sua insoddisfazione per quanto riguarda il bilanciamento della vettura. Gasly invece chiude dietro alle due Ferrari a meno di un decimo. Il passo gara è promettente e se si confermasse per la domenica, potrebbero riuscire entrambi a chiudere la gara davanti a Vettel e Leclerc.
Max Verstappen:
“Le sensazioni? Non sono buone. Siamo scivolati tanto in pista, non sono molto contento del bilanciamento, sia nelle PL1 e che nella seconda sessione. Abbiamo ancora molto lavoro da fare. Passo gara per impensierire la Mercedes? Non so, non ho ancora avuto modo di vedere i tempi degli altri ma da parte mia, con il bilanciamento che non era buono, non è l’ideale per il passo gara, anche con tanto carburante. Soffriamo con le gomme? Sì, sicuramente qui tutti hanno problemi perché ci sono tante curve con alta energia”.
Pierre Gasly:
“Sono felice perché la giornata è stata davvero positiva, il miglior venerdì dell’anno. Abbiamo fatto dei cambiamenti rispetto all’Austria e ora abbiamo una buona base sulla quale migliorare. Possiamo fare meglio, perché il mio giro nelle PL2 non è stato perfetto. Sarà importante non fare errori domani, quando conterà, ma il feeling di oggi è stato davvero buono“.
...