Verstappen, giornata non ideale, ma no problem. Pioggia? sono pronto

Verstappen, giornata non ideale, ma no problem. Pioggia? sono pronto

By:
503

La Red Bull c'è, ma non si vede.
Si potrebbero sintetizzare così le parole di Max Verstappen al termine del venerdì di prove libere del gran premio di Germania.

Un venerdì non poco travagliato, per la Red Bull, che ha chiuso in 5° e 15° piazza la sua giornata, non riuscendo a ben figurare (a causa di vari problemi) nella simulazione di qualifica, e chiudendo anzitempo la giornata con Pierre Gasly a causa di un crash del Francese all'ultima curva.

Proprio sulla simulazione di qualifica non certo eccezionale, ha esordito Max Verstappen durante le classiche interviste di rito nel suo retrobox dopo le FP2:

Ancora non abbiamo un bilanciamento perfetto, non sono riuscito a fare un giro pulito: ho dovuto abortire due tentativi per modificare alcuni parametri della power unit. Possiamo essere più vicini, ma abbiamo ancora del lavoro da fare”

Lavoro da fare che, senza dubbio, porterà il team di Chris Horner a ruaffacciarsi nelle posizioni che ormai occupa regolamentate.

Le RB16 infatti non dovrebbero avere grossi problemi, con un buon lavoro di set-up e con dei giri puliti dei piloti in qualifica, ad essere a livello di Ferrari, e chissà forse anche di Mercedes.

Niente panico dunque, in vista della qualifica e della gara, visto che nel team di Milton Keynes sono fiduciosi di fare un grande step in avanti, e al contempo saranno pronti anche in caso di pioggia (prevista per sabato e domenica).

E proprio sull'argomento pioggia, ha concluso la sua intervista il pilota numero 33 del team anglo-austriaco:

Sarà lo stesso per tutti. Ancora non sappiamo cosa accadrà domani, ma sono sempre pronto a qualunque cosa
 



Tag
f1 | red bull | honda | pu | 2019 | verstappen | gasly | marko | horner |


Commenti
- Formula1.it
Giornata altalenante in casa Red Bull, con varie disavventure per Verstappen e Gasly, che però non ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it