Leclerc è un missile. SuperPole a Spa

Leclerc è un missile. SuperPole a Spa

By:
608

Superpole di Leclerc a Spa. Un giro perfetto che gli vale un tempo 7 decimi davanti a Vettel ed Hamilton!

Super prestazione del monegasco sempre davanti a partire dalle FP2. Il giro di Vettel non è stato il migliore a causa di un bloccaggio alla Bus Stop e di un giro di lancio non ottimale per il traffico nei secondi finali. Unendo i suoi migliori intertempi avrebbe comunque accusato un ritardo di 3 decimi dal compagno.

Le Mercedes che vanno benissimo nel settore centrale, quello con più curve, non riescono a stare vicino alle Ferrari nel primo e nel terzo settore, importanti in gara perché sono quelli in cui è più semplice tentare il sorpasso.

Molto bene anche le Renault, in assoluto le monoposto più veloci allo speedtrap, domani però subiranno 5 posizioni di penalità per aver cambiato parti del motore oltre quelle consentite.


Molto bene le Alfa Romeo, in particolare Raikkonen che domani partirà in sesta posizione grazie alle penalità delle Renault. Peccato per il nostro Giovinazzi che stava facendo benissimo nel Q1 prima di rimanere fermo a bordo pista per problemi alla Power Unit Ferrari (ultima specifica). Ha dimostrato di essere molto veloce, questa volta a livello del compagno ed ex campione del mondo.

Solo quinto Max Verstappen che comunque ha fatto tutto quello che poteva con una Red Bull che paga ancora la differenza di potenza tra il motore Honda e quello Ferrari o Mercedes. Demolito il nuovo compagno di squadra Albon che non va oltre la P14

Nelle FP3 di questa mattina è leggermente migliorato il passo gara in simulazione della Ferrari, ma domani sarà importante gestire bene le gomme e non sbagliare strategia. Si prevede per la gara qualche grado in meno che dovrebbe aiutare la scuderia di Maranello che con le alte temperature va spesso in crisi con le gomme.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Belgio 2019


Tag
pole position leclerc | pole position spa | qualifiche spa |


Commenti
- Formula1.it
Nel tempio della Formula1 emerge un nuovo dio. Il monegasco ha fatto un giro perfetto lasciando gli ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it