Tifiamoli sempre

Tifiamoli sempre

By:
559

Sul gruppo Facebook Amanti della Formula Uno ho letto questo post, questo sfogo di Antonio Damiano un appassionato ed evidentemente tifoso della Ferrari. Mi ha colpito tanto da volerlo pubblicare sulle nostre pagine, per condividere con voi questo momento quasi paradossale in cui in pochi hanno visto la giusta luce di fatti, ed Antonio a mio parere è uno di questi. E' strano tifare Ferrari, lo è sempre stato, ma ancora più strano è non trovare pace anche quando vince. Antonio esprime un concetto semplice, ma assolutamente condivisibile.

Vi riporto per intero il testo del post ed il link al gruppo "Amanti della Formula Uno"che comunque è probabilmente la comunità più attiva, assortita e meglio amministrata che possiate trovare sui social.

Buona lettura!

"Mi sia concesso uno sfogo. Penso sia una delle vittorie della Ferrari più intelligenti di sempre, ma al contempo una delle più tristi. Perché triste? Perché vedo gente non contenta del fatto che abbia vinto il pilota col numero 5 sulla macchina. Signori, Sebastian 1° e Charles 2°: abbiamo fatto doppietta! 1-2! A Singapore!


Io alla bandiera a scacchi ieri volevo uscire fuori al balcone a festeggiare, nonostante la pioggia e papà che voleva vedersi il Napoli (gli ho fatto saltare i primi 15' del secondo tempo per vedere gli ultimi giri...).

Vedo persone che "ah ma Seb ha i favoritismi, bisogna spingere Charles eccetera". Posso capire se Charles era a -40 da Hamilton, ma siamo a -96, boia di un mondo, cosa vogliamo riaprire cosa? In tanti si sono fatti aizzare dalla pseudo-telecronaca di Vanzini, diventato fin troppo complottista nelle ultime gare. 

Un grande applauso lo farei a Binotto: quel "Punto!", dopo il team radio finale di Charles vuole dimostrare una cosa: i panni sporchi si lavano in casa. Sebastian ha fatto un Outlap pazzesco, davvero, sembrava il Vettel della RedBull in quel giro. E nel primo giro dopo le varie SC, ha sempre rifilato decimi a Charles. Ieri Sebastian ha vinto perché è stato Sebastian Vettel. Abbiamo una scuderia che lavora, due piloti velocissimissimi, abbiamo vinto 3 gare di fila che non accadeva dal 2008... del mondiale frega cacchi quest'anno, perché è bello che andato. Godiamoci questa Ferrari. E tifiamoli sempre, sia Sebastian che Charles. Prima ancora che il singolo pilota, facciamo il tifo per l'unica cosa che può ancora unire noi italiani, al di là della politica o del tifo calcistico: la Nazionale Rossa, la Ferrari! Davvero, Essere Ferrari è anche questo! Sentirsi Dio in terra quando una delle nostre macchine arriva per prima sotto la bandiera a scacchi. W Ferrari!

Antonio Damiano post su Facebook

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2019


Tag
commento lettori | f1 social | gp singapore |


Commenti
- Formula1.it
Sul gruppo Facebook Amanti della Formula Uno ho letto questo post, questo sfogo, e mi ha molto colpito ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it