Gp di Singapore: Mercedes giù dal podio

Gp di Singapore: Mercedes giù dal podio

By:
478

Risultato di certo deludente per Mercedes che era arrivata a Singapore come favorita, e si ritrova a lasciare Marina Bay senza nemmeno essere salita sul podio. Risultato che comunque fa male solo all'orgoglio, perché Hamilton ha portato il suo vantaggio a 65 punti su Bottas, e la Mercedes nonostante tutto ha ancora 133 lunghezze di margine sulla FerrariOramai rimettere in discussione le sorti di questo Mondiale è pressochè impossibile, ma Hamilton a fine gara cerca lo stesso di scuotere i suoi uomini, lamentandosi di un atteggiamento troppo sufficiente. Da parte sua, Bottas agguanta un quinto posto che sarebbe potuto essere anche qualcosa di più se solamente il Team non gli avesse proibito di sopravanzare Lewis attraverso l'undercut...


Lewis Hamilton (4°):
"Sapevo che avremmo dovuto fare l’undercut. Lo sapevo anche stamattina nel briefing. Si trattava di dire ‘prendiamoci il rischio’, ma non lo hanno fatto. Ma vinciamo e perdiamo insieme come una squadra, quindi lo dobbiamo accettare. È doloroso per noi, perché chiaramente avremmo potuto vincere facilmente oggi. Sembra che la Ferrari sia più affamata di noi al momento. Quindi dobbiamo prepararci meglio. Abbiamo le capacità, siamo ancora la miglior squadra, dobbiamo solo smettere di trascinare i piedi e andare avanti. Faremo il debriefing, ci riuniremo, torneremo nella mischia e andremo a combattere nella prossima gara“.

Valtteri Bottas (5°):
"Perché non ho superato Lewis? Abbiamo delle regole in squadra, secondo cui chi è davanti ha sempre la priorità con la strategia, quindi l’ordine di rallentare il passo rientra in questa logica. Se avessi voluto sopravanzare Lewis dopo il pit stop lo avrei potuto fare in maniera abbastanza facile, ma abbiamo delle regole da rispettare, quindi se la prossima volta dovessi trovarmi io in questa situazione sarei quello avvantaggiato tra i due. Va bene così. Sono convinto che ci fosse il potenziale per raccogliere di più oggi. Ho avuto decisamente un buon ritmo, ma qui è necessario tanta velocità in più per sopravanzare chi ti precede. Sicuramente analizzeremo le cose, ma come team avremmo complessivamente potuto fare meglio“.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Singapore 2019


Tag
Mercedes | Hamilton | Bottas |


Commenti
- Formula1.it
...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it