Ferrari in testa dopo le libere di Interlagos, ma bisogna migliorare il passo gara

Ferrari in testa dopo le libere di Interlagos, ma bisogna migliorare il passo gara

By:
484

Dopo le critiche ricevute dalla Red Bull, in merito alla Power Unit, al termine della gara degli Stati Uniti, la Ferrari ha iniziato nel modo migliore il weekend Brasiliano. L'uno-due di Vettel e Leclerc, nelle PL2, è una prima risposta alle direttive emanate negli ultimi giorni dalla FIA, anche se la vera risposta è attesa per la giornata di domenica. Intanto come si dice, chi ben comincia è a metà dell'opera. Il passo in qualifica c'è, o meglio sembra esserci, ma bisogna ancora lavorare sul passo gara, vero tallone d'Achille di questa SF90...

Sebastian Vettel (1° dopo le PL2):
"Credo sia stata una giornata discreta, abbiamo capito cosa fare sulla macchina, ormai la conosciamo abbastanza bene. Questo ci aiuterà nel bilanciamento e nelle prestazioni domani e domenica. Ora faremo i compiti a casa e vedremo cosa potremo fare nei prossimi due giorni. Possiamo analizzare tutti i dettagli e azzeccando molti di questi abbiamo la possibilità di migliorare la macchina che già oggi era discreta. C’è margine per migliorare e ho fiducia che lo potremo fare. La gara sarà difficile, gli altri sono più veloci di noi e questo è in linea con quanto visto nelle ultime gare. Dobbiamo lavorare su noi stessi per il resto del weekend“.


Charles Leclerc (2° dopo le PL2, dovrà scontare una penalizzazione di 10 posizioni in griglia per la sostituzione del motore termico):
"Devo ancora lavorare sulla macchina per il passo gara. Le simulaizoni di qualifica sono state invece piuttosto buone, e questo va bene. Il ritmo gara è stato costante, ma non abbastanza veloce. Dobbiamo ancora lavorare. Qual è la mescola migliore? Difficile da dire, tutte e due le scelte hanno dei pro e dei contro. Vedremo domani come saremo, per la qualifica dovremo verificare la differenza tra le mescole, che ancora non sappiamo esattamente“.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2019


Tag
Ferrari | Lelcerc | Vettel |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it