Gp del Brasile: Hamilton rovina una bella gara nel finale colpendo Albon, ritiro per Bottas

Gp del Brasile: Hamilton rovina una bella gara nel finale colpendo Albon, ritiro per Bottas

By:
434

Non solo per la Ferrari, ma anche per la Mercedes non è stata una buona gara. Hamilton aveva la possibilità di lottare per il podio, ma nel corso del penultimo giro perde un po' la testa cercando il sorpasso su Albon all'interno di curva-10 e finisce per colpirlo, gettando al vento il proprio lavoro e quello dell'incolpevole Alex che era andato vicinissimo a conquistare quello che poteva essere il suo primo secondo posto in carriera. Risultato che avrebbe regalato una doppietta alla propria squadra e alla Honda. Giornata storta anche per Bottas, il quale vede terminare anticipatamente la propria gara con il motore della sua Mercedes in fumo...

 

Lewis Hamilton (termina 3°, ma poi viene penalizzato di 5 secondi per il contatto con Albon ed è 7°):
Devo chiedere scusa davvero ad Albon perché ho cercato di fare la manovra, ho visto lo spazio, ma lui ha chiuso giustamente. Lì è stata colpa mia, devo dirlo onestamente. È stata comunque una grande gara, mi è piaciuta moltissimo. Alla fine sono un po’ arrabbiato, non volevo toccarmi con nessuno ma ho corso dei rischi oggi e ho colpito Alex. Il sorpasso di Verstappen? Ero impotente quando Max mi ha superato ed è successo già qualche volta quest’anno. Sicuramente dobbiamo spingere per migliorare questa situazione, ma è bello vedere che le Red Bull siano così competitive. Max ha fatto gara fantastica, quindi spingeremo in futuro per batterli”.


Valtteri Bottas (Ritirato per problema tecnico alla Power Unit):
Sono deluso, non si vorrebbe mai terminare la gara così, con quel tipo di problema. Specialmente perché dopo sembra che sia successo di tutto, quindi sarebbe stato divertente esserci in mezzo, ma è andata diversamente. È stata una gara difficile, ho provato a fare una sosta sola ma poi sembrava che non fosse più possibile, quindi mi sono dovuto fermare di nuovo. Non ideale con le tempistiche, penso“.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2019


Tag
Mercedes | Hamilton | Bottas |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it