Gp del Brasile: Verstappen vince, mentre Hamilton toglie ad Albon la gioia del podio

Gp del Brasile: Verstappen vince, mentre Hamilton toglie ad Albon la gioia del podio

By:
401

Verstappen vince il penultimo appuntamento del 2019, portando a tre le vittorie stagionali. La Honda e il Team Red Bull, non possono che essere soddisfatti per questo risultato, arrivato anche grazie ad un'ottima strategia e ad un passo gara rivelatosi migliore rispetto alla concorrenza. Delusione per Albon che perde la possibilità di salire sul podio dopo il contatto avuto con Hamilton (penalizzato di 5 secondi). Peccato davvero perché Alexander aveva dimostrato davvero di meritarselo dopo una grande prestazione: bello il sorpasso su Vettel alla ripartenza della Safety Car, chiamata in causa da Bottas.

Max Verstappen (1°):
"La gara è stata folle, sono successe tante cose, come avete visto. Per fortuna abbiamo avuto il passo per reagire e per poter superare la Mercedes sempre, in ogni scenario. Non è stato semplice ma siamo riusciti a stare davanti, a tenerci fuori dal caos, ed è stato molto soddisfacente. Il punto decisivo è stato gestire le gomme e fare una strategia giusta. Alla fine credo che la nostra sia stata la strategia corretta. Anche rientrare per montare le gomme Rosse sotto la Safety Car è stato giusto”.


Alexander Albon (14° dopo il contatto con Hamilton):
"Sinceramente devo riguardare le dinamiche. Ho sentito di avere del margine da Lewis in uscita da curva 9, e ho pensato che fossimo alla giusta distanza. Subito dopo però c'è stato un punto cieco in cui non riesci a capire quanto chi ti precede possa essere distante. Pensavo fosse abbastanza lontano, e gli avrei lasciato spazio, ma non me lo aspettavo davvero. Ho avuto il contatto, ed è stato un peccato perché penso che Hamilton avrebbe potuto provare a sorpassarmi comunque in curva 1, perché aveva delle gomme più fresche e in quel momento era forte. Ma potrei dire di prendere gli aspetti positivi. Non credo che siamo stati fortunati. La battaglia con le Ferrari è stata buona“.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio del Brasile 2019


Tag
Red Bull | Verstappen | Albon |


Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it