Briatore alla Ferrari, non investite in Hamilton

Briatore alla Ferrari, non investite in Hamilton

By:
3678

Flavio Briatore non crede alle voci secondo cui Ferrari e Lewis Hamilton sarebbero in procinto di raggiungere un accordo per la stagione 2021, e indica in un altro pilota il futuro del Cavallino. L'ex direttore tecnico della Benetton e della Renault crede che Charles Leclerc sia la scelta giusta.

Nella fase finale del 2019 Hamilton è stato più volte avvicinato ad un passaggio alla Ferrari. Il sei volte campione del mondo avrebbe avuto qualche incontro con John Elkann, attuale presidente della Ferrari, rumors poi confermati dalla Ferrari durante un pranzo di Natale. Ciò che rafforza ulteriormente le voci è il fatto che il contratto di Hamilton con Mercedes scade alla fine del 2020.

Briatore consiglia comunque alla Ferrari di non investire in Hamilton, poichè i soldi che servirebbero per aggiudicarsi il pilota britannico sarebbero meglio sfruttati dalla squadra investendo in una buona macchina. "Hamilton a Maranello nel 2021? Se dovessi scegliere tra lui e Charles Leclerc, terrei Leclerc. Costa meno anche meno", spiega Briatore a Rai Gr Parlamento.


Oltre ad Hamilton, anche il capo del team Mercedes Toto Wolff è stato associato ad un passaggio alla rivale Rossa, ma Briatore non crede che questo possa avvenire per ovvi motivi. "Toto Wolff nel 2021 alla Ferrari? È azionista della Mercedes. Non ha senso allora lavorare come dipendente in un altro team. Non sarebbe nemmeno la soluzione ai problemi".

"La Ferrari ha bisogno di un leader e ciò che conta è la macchina. Renault, ad esempio, ha dato a Daniel Ricciardo un enorme quantità di denaro, ma sarebbe stato meglio investirlo nello sviluppo della vettura. La Ferrari deve lavorare per avere una macchina che è mezzo decimo dietro la Mercedes. A quel punto, il pilota può iniziare a fare la differenza".

In molti hanno criticato le dichiarazioni di Briatore, sostenendo sia che la differenza tecnica tra le due monoposto sià già ridottisima sia che il budget cap imposto dalla Federazione non consenta di investire più di tanto sullo sviluppo mentre non esiste un tetto massimo alla spesa per i piloti.

Immagine youmovies.it


Tag
briatore hamilton ferrari | passaggio hamilton ferrari | toto wolf passaggio ferrari |


Commenti
- Formula1.it
Flavio Briatore non crede alle voci secondo cui Ferrari e Lewis Hamilton sarebbero in procinto di raggiungere ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it