Non era il momento giusto per Giovinazzi alla Ferrari

Non era il momento giusto per Giovinazzi alla Ferrari

By:
2810

Antonio Giovinazzi, recentemente scartato come sostituto di Sebastian Vettel alla Ferrari, ha dichiarato che non era ancora il momento giusto per questo grande salto.

Giovinazzi, attuale pilota dell'Alfa Romeo, è uno degli ultimi membri del Ferrari Driver Academy ad essersi diplomato come pilota titolare in F1, ed è stato ovviamente tra i candidati ad occupare il posto che si era creato dopo l'annuncio della separazione tra Vettel e Ferrari nel 2021, ma quel posto è stato poi assegnato al pilota McLaren Carlos Sainz Jr.

Le dichiarazioni del pilota italiano sono quelle di un pilota maturo e responsabile:

"Faccio ancora parte di quella famiglia, ed ero davvero felice di far parte di quella lista, di avere forse la possibilità di prendere quel posto. Penso che alla fine, nella mia carriera, non ho mai avuto qualcosa di facile. Lotto sempre, ho sempre fatto molti sacrifici per avere qualcosa in cambio. Penso che forse non era il momento giusto, dopo soli 23 gran premi. La scorsa stagione sono cresciuto molto bene durante l'anno, ma quest'anno non abbiamo gareggiato, quindi è stato davvero difficile per me. Sono ancora giovane, quindi sono sicuro che se continuerò così e continuerò a lottare e a lavorare davvero, potrò avere questa possibilità in futuro".


Giovinazzi non ha iniziato bene con l'Alfa Romeo l'anno scorso, non riuscendo a segnare alcun punto nelle sue prime otto gare, ma si è ripreso bene nella seconda parte della stagione.

Nel Gran Premio del Brasile ha ottenuto il miglior piazzamento, piazzandosi al quinto posto e portandosi al 17° posto nella classifica piloti:

"So che Charles ha corso una sola stagione e poi è andato subito alla Ferrari, ma dal mio lato, credo che guardando indietro, ho faticato e anche se sono cresciuto come pilota, i risultati non c'erano davvero. Ma sono ancora parte della Ferrari, e Mattia ha detto che mi seguono e seguono tutta la mia carriera, ed è qualcosa di veramente grande. Sono sicuro che lavorando ancora con l'Alfa Romeo, possiamo ancora fare grandi risultati insieme, e questo è il mio obiettivo principale ora, questa è la mia squadra ora. In futuro, vedremo. So che sono ancora un pilota Ferrari, quindi sono sicuro che forse in futuro potrò avere un'opportunità".


Tag
dichiarazioni antonio giovinazzi | giovinazzi ferrari |


Commenti
- Formula1.it
Giovinazzi, attuale pilota dell'Alfa Romeo, è uno degli ultimi membri del Ferrari Driver Academy ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it