Mercedes: siamo soddisfatti ma mai abbastanza

Mercedes: siamo soddisfatti ma mai abbastanza

By:
3656

Nel giornata del trionfo delle Stelle d'Argento, nella giornata più buia della scuderia del Cavallino, le dichiarazioni dei protagonisti sono emblematiche della situazione attuale.

E' evidente che la Mercedes ha già stravinto, non esistono praticamente rivali, per lo sconforto tra l'altro dello stesso team che questi rivali dichiara anzi di volerli. Il dopo gara degli uomini in grigio, in questa stagione uomini in nero, è un trionfo beffardo degli avversari. Ma non è possibile neanche dargli torto, è innegabilmente vero che un campionato senza rivali è un campionato noiso che ha poca visibilità. Si perchè il popolo Ferrarista è sull'orlo della rinuncia, dell'abbandono, quasi confortato dal ritiro in harakiri dei suoi due piloti, sempre meglio che morire sotto i colpi del martello Mercedes.


Queste le dichiarazioni del team Mercedes dopo il Gp di Stiria:

Lewis Hamilton:
"Innanzi tutto grazie al mio team, alla Mercedes, a tutti in fabbrica. E' un'annata davvero bizzarra ma è proprio bello poter tornare qui a guidare e potersi esprimere a questo livello. Il team ha fatto bene dal punto di vista tattico e della strategia, oggi sapevamo di dover evitare i cordoli. Sono comunque grato di essere tornato al primo posto e onestamente mi sembra sia passato tantissimo tempo dall'ultima volta, anche se era l'ultima gara l'anno scorso in realtà. Un weekend difficile, un grandissimo passo avanti per me. Lo scorso weekend è stato impegnativo per via delle penalità, non è mai facile e l'unica cosa da fare è incalanare le proprie energie sul futuro ed è quello che ho fatto, sono rimasto qui, mi sono allenato bene, ho mangiato bene, ho dormito bene e ho lavorato insieme ai ragazzi per cercare di capire dove avevo sbagliato lo scorso weekend. Onestamente non so perchè ci sono circuiti in cui un pilota è più forte dell'altro ma questa è sempre stata una di quelle in cui io ero debole per cui sono molto soddisfatto di essere riuscito a fare questa grande prestazione ma ancora la strada da percorrere è molto lunga"

Valtteri Bottas:
"Lewis partendo in pole e partendo bene ha potuto controllare la gara e non ha mai sofferto più di tanto in questo weekend, da parte mia non partendo dalla pole dovevo limitare i danni, ho recuperato delle posizioni e sono arrivato secondo, non male. Verso la fine avevo un passo migliore di Verstappen, e sono riuscito a dimostrarlo con il sorpasso finale, è stata una bella battaglia divertente. Avrei potuto essere più soddisfatto, vediamo la prossima settimana quello che viene fuori."

Toto Wolff, team principal Mercedes:
"Siamo contenti per questo risultato, ma ci impegnamo sempre per continuare lo sviluppo della macchina per continuare il lavoro perchè il prossimo weekend abbiamo Budapest è un circuito completamente diverso ed abbiamo fatto solo due gare di 18 e per quello rimaniamo con i piedi per terra. Ieri Lewis è stato stupendo perchè non ho mai visto in Formula 1 il gap di 1.2 secondi, è come vedere un unicorno, ed oggi anche un fantastico lavoro. Abbiamo trovato una soluzione per il problema al cambio ma abbiamo visto oggi lo stesso problema alle sospensioni, è un problema collegato ai cordoli qui in Austria. Sono contento del lavoro della squadra per aver risolto il problema del cambio. Eravamo soddisfatti dopo i test di febbraio ma abbiamo avuto conferme qui con temperature diverse in situazioni diverse, ma per non non è mai abbastanza e per questo continueremo a spingere in ogni weekend per avere uno sviluppo importante. Oggi non abbiamo visto la performance della Ferrari per l'incidente, noi vogliamo batterci con la Ferrari, con la Red Bull con questi grandi marchi, non mi piace vedere una Ferrari non competitiva, è un brand fenomenale, con persone straordinarie e molto gentili che lavorano molto per questo abbiamo bisogno di una Ferrari che sia in gara. Non mi aspettavo di vedere una Ferrari così, mi aspettavo una Ferrari un poco diversa al motore ma non così."

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Stiria 2020


Tag
gp stiria | dichiarazioni mercedes | dichiarazioni hamilton | dichiarazioni wolff | dichiarazioni bottas |


Commenti
- Formula1.it
Nel giornata del trionfo delle Stelle d'Argento, nella giornata più buia della scuderia del Cavallino, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it