La McLaren è tornata ed ha un Norris in più

La McLaren è tornata ed ha un Norris in più

By:
4257

La McLaren è la vera sorpresa di questo Mondiale. I test a Barcellona erano stati positivi ma nel periodo di lockdown la crisi economica l'ha investita violentemente portando al licenziamento di centinaia di dipendenti. Eppure oggi la McLaren è arrivata a lottare per il terzo posto con costanza, combattendo con la Mercedes Rosa (Racing Point) e battendo sistematicamente la Renault a parità di motore.

A completare una situazione di grande entusiasmo si conferma ancora una volta il talento del giovane Norris, oggi quinto, vera e propria promessa in mano al team, un talento puro e ormai più che evidente. Un errore al pit stop ha invece danneggiato la gara di Sainz anche lui in grado di raccogliere un buon bottino di punti ma solo nono al traguardo.


Queste le dichiarazioni dei piloti McLaren dopo il Gp di Stiria:

Lando Norris:
"Sono molto contento del secondo stint, ho cercato di sfruttare al meglio la situazione, e quando ho avuto la possibilità i sorpassi su Stroll e Sergio all'ultimo giro sono stati un bel bonus per concludere la gara. Non è andata altrettanto bene nel primo stint, ho faticato un tantino di più però quando la pista si è gommata la macchina ha preso vita ed è stata una buona strategia."

Carlos Sainz:
"La sosta ai pit stop c'è costata tante posizioni e quindi peccato perchè dopo per il resto della gara avevamo una gomma molto usata, una gomam che abbiamo dovuto usare per sorpassare un traffico che non pensavamo di trovare. Non è stata una bella giornata per me, alla fine il giro veloce è positivo, dimostra il passo che avevamo ma non è il risultato che volevamo perchè oggi un P5 era facile."

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Stiria 2020


Tag
gp stiria | dichiarazioni norris | dichiarazioni sainz |


Commenti
- Formula1.it
La McLaren è la vera sorpresa di questo Mondiale. I test a Barcellona erano stati positivi ma nel periodo ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it