Quando le stronzate non bastano...

Quando le stronzate non bastano...

Guardi le Mercedes e pensi che oggettivamente non sia possibile una tale superiorità senza qualche irregolarità. Certamente sembra strano che la Mercedes abbia saputo sollecitare la FIA alla ricerca di una potenziale irregolarità ...

By:
8296

Guardi le Mercedes e pensi che oggettivamente non sia possibile una tale superiorità senza qualche irregolarità. 

Certamente sembra strano che la Mercedes abbia saputo sollecitare la FIA alla ricerca di una potenziale irregolarità della Power Unit Ferrari dicendole esattamente dove andare a guardare, e deve essere solo un caso che questo sia avvenuto dopo il trasferimento di Allison da Ferrari alla Mercedes. 

Certo sembra strano che la Mercedes adesso abbia anche la Mercedes Rosa a guardarle le spalle e che la stessa Mercedes Rosa abbia copiato non solo l’aerodinamica ma anche progetti molto più celati come quelli del disegno delle prese d’aria dei freni, e deve essere solo un caso che la FIA si sia “scordata” di verificare la corrispondenza esatta di questi componenti che per regolamento sono “listed parts” ovvero parti che devono essere frutto di progetti originali. 


Certo sembra strano che tutti i motorizzati Mercedes abbiano, specialmente in qualifica, guadagnato rispetto alla scorsa stagione qualcosa come il 6-8% in velocità di punta e deve essere solo un caso che siano gli unici ad averlo fatto.

In mezzo a tutte queste stranezze e coincidenze assistiamo ad un altro mondiale dominato da Hamilton. Non ce ne voglia Bottas ma sembra evidente che il Re Nero non ha rivali e si avvia a demolire record e conquistare vittorie. 

Ma se ad un certo punto questa superiorità, questo voler demolire gli avversari, concetto tanto caro al team principal Toto Wolff, diventa addirittura imbarazzante per gli stessi protagonisti, diventa scontato e noioso per i fan, a questo punto o si dimostra che le irregolarità ci sono oppure ci si gira le maniche, si smette di parlare, di sussurrare e ci si mette a lavorare affinché la competizione ritorni.
Questo pare stia facendo la Ferrari, questo è il motivo del silenzio della dirigenza. Pare che si stia preparando la più grande rivoluzione dai tempi di Brawn e Schumacher, nuovi tecnici, nuovi manager, nuovi livelli di investimento per una rivoluzione che si concretizzerà nel 2022 quando ci saranno le nuove regole e si tornerà a progettare e non solo ottimizzare. 

Nel frattempo onore ad Hamilton ed alla Mercedes. “Sono solo stronzate” come dice Toto Wolff e sussurrare irregolarità serve solo a creare alibi. Se irregolarità ci sono e non è possibile dimostrarle, onore anche per questo alla Mercedes. Adesso però la Ferrari, anche in un silenzio assordante, deve farla questa rivoluzione. Il punto di rottura è stato raggiunto e superato.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Ungheria 2020


Tag
gp ungheria | sono solo stronzate |


Commenti
- Formula1.it
Guardi le Mercedes e pensi che oggettivamente non sia possibile una tale superiorità senza qualche ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it