Verstappen fiducioso per il secondo round in Inghilterra

Verstappen fiducioso per il secondo round in Inghilterra

By:
3343

Domenica scorsa è stato il tuo terzo podio di fila. Nonostante il distacco dalle qualifiche della Mercedes, è una soddisfazione riuscire a tirar fuori tutto il potenziale dalla macchina e segnare così tanti punti per il Team?

"Sì, lo è perché ogni fine settimana massimizziamo i risultati. Credo anche di più, in realtà, perché nelle ultime due gare siamo arrivati secondi e questo è stato un bene. Naturalmente manca ancora un bel po' di ritmo, soprattutto in qualifica ma anche in gara su piste come Silverstone, quindi non siamo riusciti a lottare per la vittoria, ma stiamo mantenendo la pressione su di loro. E' comunque bello essere sul podio e non si sa mai per il prossimo fine settimana cosa può succedere, la fine dell'ultima gara è stata piuttosto folle! Le mescole delle gomme questo fine settimana saranno più morbide, il tempo sarà più caldo e la strategia potrebbe essere diversa, quindi non vedo l'ora. Siamo a Silverstone da una settimana adesso, quindi tutti sanno cosa stanno facendo in pista, quindi vediamo se possiamo imparare ancora di più sulla vettura e cercare di migliorarla ulteriormente."


Credi che avere gare back to back sulla stessa pista sia utile per aiutarci a conoscere meglio la nostra vettura, conoscendo le complessità di inizio stagione della RB16?

"E' sempre bello essere sulla stessa pista, così da poter testare alcune cose sulla vettura per vedere come vanno. Naturalmente bisogna comunque stare un po' attenti alle condizioni, perché possono essere diverse, ma nel complesso penso che sia una buona cosa e sono sicuro che agli ingegneri piace raccogliere questo tipo di dati."

Il prossimo fine settimana con le diverse mescole dei pneumatici potrebbe essere una strategia a due stop. Speri in una gara meno solitaria?

"(Ride). Vediamo un po'. Spero di contare meno pecore questo fine settimana, però!"

Sei solo sei punti dietro a Bottas in campionato. Li vuoi mettere sotto pressione o sei lì per capitalizzare tutte le opportunità?

"Sì, certo, siamo stati fortunati con la foratura di Valtteri che lo ha fatto cadere fuori dai punti, ma io continuo a fare quello che faccio e a spingere ogni fine settimana. Speriamo di riuscire a mettere pressione e quest'anno ci sono ancora molte gare da disputare. Dobbiamo essere realistici su dove siamo in questo momento e lottare per le vittorie e il campionato in circostanze normali è abbastanza difficile, ma la macchina sta migliorando, è più prevedibile, quindi se riusciamo a tenerci in contatto c'è sempre una possibilità. Continueremo a spingere per colmare il divario e cercheremo di non rendergli la vita facile"

Fonte Red Pull Race 5 preview

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio UK 70 Anniversario 2020


Tag
gp 70 anniversario | dichiarazioni verstappen |


Commenti
- Formula1.it
Nella consueta race preview di Red Bull troviamo un Max Verstappen lucido e maturo, consapevole del ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it