Hamilton: Dio come sono stato bene oggi

Hamilton: Dio come sono stato bene oggi

By:
3111

Hamilton è stato leader di ogni giro della gara sul Circuit de Barcelona-Catalunya, tagliando il traguardo a più di 20 secondi dal secondo posto conquistato da Max Verstappen su Red Bull. Una vittoria schiacciante che lo ha "stordito" e gli consente di allungare il suo vantaggio nella classifica Piloti, 37 punti sempre su Verstappen.

Oggi Hamilton ha battuto anche un altro record: il maggior numero di piazzamenti sul podio in F1, ben 156.

"Ero solo un po' stordito. Ero distratto, mi sentivo davvero bene. Uno sforzo fantastico da parte della squadra, ma Dio, mi sono sentito bene oggi. E' stata una vera sorpresa, perché avevamo questo problema con le gomme. La gestione è stata molto, molto buona. Questo è il risultato della nostra analisi di ciò che è successo la settimana scorsa, e ciò che abbiamo portato in questo fine settimana ci ha permesso di fare quello che abbiamo fatto oggi. Non sapevo nemmeno che fosse l'ultimo giro alla fine. Ero pronto a continuare".


La Mercedes temeva che si potesse ripetere il problema alle gomme visto a Silverstone a causa delle alte temperature della pista in Spagna, che hanno raggiunto i 50ºC durante la gara. Ma Hamilton ha gestito alla grande le gomme ed è stato in grado di prolungare i tempi dei vari stint più di quanto si aspettasse, facendogli addirittura considerare una rischiosa strategia ad una sola sosta alla fine.

"E' una cosa che ho studiato a fondo prima della gara, per capire quali gomme avremmo usato e quale strategia avremmo adottato. Non appena ho compreso come fare, sono riuscito a far durare le gomme più a lungo di quanto avessimo pianificato. Stavo anche cercando di fare un potenziale "one-stop", ma credo che la strategia che abbiamo adottato fosse quella giusta. Alla fine, non c'era bisogno di correre il rischio di andare sulla gomma morbida. Avevo un pneumatico medio nuovo di zecca, fresco e nuovo di zecca, che credo fosse il migliore. Voglio solo dire un grande, grande grazie a tutti i ragazzi che sono tornati in fabbrica, in questo momento davvero difficile, per tutti quelli che nel mondo vogliono solo continuare, e continuare a spingere".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2020


Tag
gp spagna | dichiarazioni hamilton |


Commenti
- Formula1.it
Hamilton è stato leader di ogni giro della gara sul Circuit de Barcelona-Catalunya, tagliando il traguardo ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it