McLaren pronta per Monza

McLaren pronta per Monza

By:
2458

Benvenuti nel "tempio della velocità".

Il Gran Premio d'Italia è arrivato ed ovviamente si corre a Monza. Un circuito famoso sia per la sua folla impietosamente partigiana che per le sue curve ad alta velocità. Ed anche se la gara sarà costretta a svolgersi a porte chiuse, in quello che è stato il più strano degli anni, le restrizioni da lockdown non spegneranno mai la magia di Monza e il suo irresistibile fascino. 

Tra le scuderie che si aspettano ottimi risultati in Italia sicuramente c'è la McLaren, sicura di lottare con Renault e Racing Point come leader del gruppo di centro, dietro Mercedes e Red Bull, e probabilmente anche in questo weekend davanti alla Ferrari.

Queste le dichiarazioni dei protagonisti

Carlos Sainz: "Dopo la gara di Barcellona speravo in un altro fine settimana senza problemi a Spa, ma purtroppo non ho potuto nemmeno iniziare la gara di domenica. E' molto frustrante vedere tutti i punti che ho perso in questa stagione a causa di problemi diversi, ma preferisco guardare avanti e investire tutte le mie energie nelle sfide e nelle gare che mi aspettano. Mi sento bene in macchina e sono sicuro che la mia fortuna alla fine cambierà se continueremo a concentrarci e a lavorare sodo. Per fortuna tornaiamo subito in macchina, visto che ci dirigiamo direttamente a Monza per l'inizio di una doppietta italiana. Le caratteristiche ad alta velocità del circuito offrono di solito opportunità di sorpasso, soprattutto nella prima chicane, quindi dovremmo essere pronti per una gara entusiasmante. In questi ultimi giorni ho lavorato a fianco della squadra per essere sicuro di poter massimizzare le prestazioni della vettura".


Lando Norris: "Abbiamo avuto un inizio positivo in questa prima tripletta e ora ci dirigiamo verso l'Italia dove cercheremo di mantenere questo slancio. La competizione è molto serrata sia nel Campionato costruttori che in quello Piloti, quindi sappiamo che la mancanza di punti può avere un grande impatto sulla classifica. Faremo tutto il possibile per puntare rispettivamente sulla P3 e sulla P6. Monza è uno dei circuiti più entusiasmanti del calendario, con molte opportunità di lottare per la posizione, e non vedo l'ora di scendere in pista con la FP1".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio d'Italia 2020


Tag
gp italia | dichiarazioni mclaren | dichiarazioni norris | dichiarazioni sainz |


Commenti
- Formula1.it
Il Gran Premio d'Italia è arrivato ed ovviamente si corre a Monza. Un circuito famoso sia per la sua ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it