Ricciardo: fa male non salire sul podio

Ricciardo: fa male non salire sul podio

By:
3246

Daniel Ricciardo ha concluso a un soffio dal podio dopo un entusiasmante Gran Premio di Toscana, che ha visto l'intervento di più safety car e due sospensioni con bandiera rossa, mentre il compagno di scuderia Esteban Ocon si è ritirato dalla gara per un problema ai freni.
Daniel ha preso la bandiera a scacchi a soli 2,3 secondi dal terzo posto dopo 59 giri emozionanti di un Gp durato quasi due ore e mezza con una raffica di incidenti che hanno costretto la gara a ripartire ben due volte.

Daniel Ricciardo: "Sono molto contento della gara di oggi e siamo di nuovo vicini al podio. E' stata una lunga giornata, una lunga gara con le sospensioni e gli incidenti, ma l'importante è che tutti i piloti stiano bene. Sembrava che verso la fine della gara fossimo al terzo posto, quindi è un peccato avvicinarsi così tanto. Continueremo a spingere. Le nostre partenze sono state buone, abbiamo preso Valtteri, ma lui e Alex erano troppo veloci per resistere ai loro attacchi. Fa male non salire sul podio dopo, ma il quarto posto è ancora oggi un grande risultato".


Esteban Ocon: "Abbiamo avuto un problema di surriscaldamento dei freni, per questo abbiamo dovuto ritirarci oggi. Sotto regime di Safety Car, i freni posteriori erano in fiamme, il che ha causato danni alla parte posteriore della vettura e non siamo riusciti a sistemare la vettura durante la bandiera rossa. Alla partenza eravamo in una buona posizione, ma ho dovuto evitare Carlos e ho perso un paio di posizioni. Sentivo che avevamo il ritmo per fare punti importanti. Sembrava una bella gara, con un bel po' di cose da fare. Quest'anno sta diventando piuttosto folle, il che è interessante e ci sono più opportunità per ottenere grandi risultati".

Cyril Abiteboul, Team Principal:
"Dopo una corsa sulle montagne russe di emozioni da venerdì, è bello essere delusi dal quarto posto! Abbiamo creduto per un po' in quel podio e la squadra probabilmente se lo meritava, ma Alex Albon ha avuto un ritmo migliore all'ultima ripartenza con la Red Bull. E' stata una gara molto movimentata, ma credo che abbiamo fatto tutte le cose giuste. Daniel ha fatto una grande gara per finire dove ha fatto. L'unico rammarico è che abbiamo avuto una sola macchina in questa brillante gara, perché Esteban si è dovuto ritirare a causa di un problema di surriscaldamento dei freni, la cui causa dovrà essere indagata alla radice. La principale novità di questo fine settimana è che non dobbiamo mai dare nulla per scontato. Siamo venuti qui aspettandoci un weekend molto difficile con caratteristiche della pista che di solito non si adattano alla nostra vettura, ma siamo comunque riusciti a farla funzionare. E' un'altra indicazione che possiamo estrarre di più mentre le fabbriche sviluppano i miglioramenti futuri. E' stato anche un primo evento fantastico al Mugello, una grande pista per i piloti e le loro macchine".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio della Toscana Ferrari 1000 2020


Tag
gp toscana | gp ferrari 1000 | dichiarazioni ricciardo | dichiarazioni ocon |


Commenti
- Formula1.it
Daniel Ricciardo ha concluso a un soffio dal podio dopo un entusiasmante Gran Premio di Toscana, che ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it