Leclerc: bravo Vettel, sono stato un coglio...

Leclerc: bravo Vettel, sono stato un coglio...

By:
3203

Sapevamo che la Ferrari, come la Mercedes e la McLaren, aveva optato per un assetto da pista asciutta e lo sapeva anche Leclerc che a partire da metà gara, con gomme intermedie ed asfalto più asciutto, ha fatto registrare tempi pazzeschi arrivando fino ad un insperato secondo posto sfuggito solo per un errore a due curve dal traguardo. 

Leclerc, intervistato da Sky Sport F1, è apparso chiaramente deluso per aver vanificato una rimonta incredibile, andando lungo a pochi metri dal traguardo dopo aver attaccato e superato Sergio Perez, lungo che gli è costato anche il terzo posto dopo aver subito anche il sorpasso da parte di Vettel.

Non ho parole, ora ho solo molta delusione. Sono stato bravissimo per tutta la gara, ho buttato tutto nel cestino e mi dispiace per il team perchè potevo portare a casa un secondo posto. Dall’altro lato sono contento per Seb, ha avuto un anno difficile e fare il primo podio per lui è buono anche per la squadra."


E se le parole di Leclerc a Sky trasudano tanta delusione è il team radio dopo il suo errore a far emergere tutta la sua rabbia.

- Muretto: "P4 P4 ... buon lavoro" 
- Charles: "Ho fatto un lavoro di merda, un lavoro di merda, è così, ho fatto un fottuto lavoro di merda."
- Binotto: "Tranquillo Charles, stai tranquillo, va bene"
- Charles: "Sono un coglione, sono un coglione, sono un coglione, sono un coglione, no va bene così, sono un coglione [...] Mi dispiace così tanto per tutta la squadra, sono fottutamente stupido! Come a Baku!"
- Binotto: "Basta Charles, basta. Porta la macchina ai box"
- Charles: "Sì sì, con la macchina ce la farò, normalmente. Sennò sarò un doppio coglione se la metto a muro dopo la bandiera a scacchi [...] Ora che sono più calmo, congratulazioni a Seb, se lo merita. Non è stato un anno facile per lui ... anche se sono così arrabbiato con me stesso... ma lui ha fatto un gran lavoro!"

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Turchia 2020


Tag
gp turchia | dichiarazioni leclerc |


Commenti
- Formula1.it
Una gara memorabile macchiata da un piccolo errore a due curve dal termine che gli è costato il secondo ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it