Calendario presentazioni monoposto F1: Ferrari SF21

Calendario presentazioni monoposto F1: Ferrari SF21

By:
2893

Dopo aver completato un primo fire-up della nuova monoposto per la stagione 2021, venerdì mattina la Ferrari ha annunciato che avrebbe tenuto due eventi di lancio nelle prossime settimane in vista della nuova stagione.

Mattia Binotto aveva rivelato già a dicembre che la squadra stava progettando di dividere i suoi eventi di lancio nel 2021, tenendo un evento per la squadra e uno separato per la monoposto.

Queste date sono state fissate rispettivamente per il 26 febbraio e il 10 marzo, potremo quindi vedere la nuova SF21 solo due giorni prima dell'inizio dei test pre-stagionali in Bahrain.

La Ferrari è la sesta squadra a confermare i suoi piani di lancio in vista della nuova stagione, lasciando Red Bull, Alpine, Aston Martin e Haas come uniche squadre che non hanno ancora annunciato alcuna data.


La Scuderia di Maranello ha accompagnato l'annuncio con un breve video del fire-up nella sua fabbrica di Maranello.

Poco prima dell'accensione Binotto si è rivolto all'intero team Ferrari, con la maggior parte dei membri che hanno partecipato tramite videochiamata.

"La nostra stagione 2021 inizia qui. Possiamo aspettarci molte sfide lungo la strada e siamo determinati a fare meglio. La macchina è stata migliorata in tutte le aree in cui gli sviluppi sono consentiti. Dobbiamo lavorare in modo determinato e concentrato consapevoli di dove eravamo e dove vogliamo andare".

La Ferrari entra nella stagione 2021 cercando di riprendersi dalla sua peggiore stagione in 40 anni, dopo essere scivolata al sesto posto nel campionato dello scorso anno, segnando solo tre podi.

La squadra ha subito un duro colpo a seguito di un'indagine della FIA sulla sua power unit nel 2019, con le conseguenti direttive che hanno fatto crollare drasticamente le sue prestazioni. Già alcuni mesi fa sempre Binotto aveva dichiarato che il motore 2021 Ferrari avrebbe recuperato il gap da quello Mercedes. Dovremo aspettare il 10 marzo per analizzare le soluzioni aerodinamiche ed al telaio che potrebbero riportare la Ferrari in zone più alte della classifica.

La Ferrari entrerà nel 2021 con una formazione di piloti rivista, dopo la firma di Carlos Sainz Jr per sostituire il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel.

Sainz ha già completato molte ore al simulatore, oltre a testare la 2018-spec a Fiorano di recente, ma non priverà la nuova SF21 fino all'inizio dei test pre-stagionali, il 12 marzo in Bahrain.

Articolo originale su autosport.com


Tag
dichiarazioni binotto | lancio sf21 | lancio ferrari 2021 | presentazione ferrari |


Commenti
- Formula1.it
La Ferrari ha fissato le date per i suoi due eventi di lancio in vista della nuova stagione di Formula ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it