Presentazione Aston Martin AMR21
By:
2875

Dopo il rebranding del team Racing Point avvenuto durante l'inverno, Aston Martin ha lanciato la AMR21 rivelando la nuova, tanto attesa, livrea.

La squadra ha adottato l'istituzionale colore verde britannico, oltre a mantenere alcuni elementi rosa tipici della Racing Point e dello sponsor BWT.

Il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel ha fatto la sua prima apparizione pubblica con la squadra dopo il suo trasferimento invernale dalla Ferrari, unendosi al nuovo compagno di squadra Lance Stroll.

Entrambi i piloti proveranno la nuova Aston Martin F1 per la prima volta giovedì, quando completerà uno shakedown durante una giornata di riprese a Silverstone.

La AMR21 è per lo più un'evoluzione della RP20 dello scorso anno a causa del congelamento dello sviluppo introdotto dal regolamento tecnico nel tentativo di tagliare i costi dopo l'inizio della pandemia da COVID-19.


Il direttore tecnico Andrew Green ha detto che l'obiettivo della squadra durante l'inverno è stato quello di recuperare la deportanza persa a causa dei cambiamenti regolamentari 2021, e hanno lavorato molto sull'aggiornamento della parte posteriore della vettura alle specifiche Mercedes del 2020.

"L'unità principale nelle prestazioni è l'aerodinamica, quindi c'è ovviamente una grande spinta sul lato aerodinamico. Il cambiamento del regolamento che è arrivato alla fine dell'anno scorso ha avuto un grande effetto sulle prestazioni aerodinamiche e abbiamo trascorso l'inverno cercando di recuperare le perdite di prestazioni causate dai cambiamenti del regolamento. Questo è stato un grande obiettivo. Abbiamo cambiato la parte posteriore dell'auto con le sospensioni 2020 fornite dalla Mercedes. Questo è sempre stato il piano. Quindi queste sono le due aree principali su cui ci siamo concentrati durante l'inverno".

Aston Martin cercherà di miglioare la già impressionante stagione 2020 di Racing Point, che ha visto il team finire al quarto posto nel campionato costruttori, e segnare la sua prima vittoria nel Gran Premio di Sakhir.

Il team principal Otmar Szafnauer ha delineato gli obiettivi per Aston Martin nel 2021, puntando a mantenere l'ottimo stato di forma della parte finale dello scorso anno e una maggiore coerenza nel corso della stagione.

"Il successo sarebbe quello di iniziare la stagione dove abbiamo lasciato. Siamo stati molto competitivi nelle gare verso la fine dello scorso anno. Purtroppo, abbiamo avuto alcuni guasti cruciali al motore verso la fine, il che significa che non abbiamo ottenuto tutti i punti che avremmo potuto avere da quella macchina performante. Se possiamo ricominciare con le prestazioni dell'auto da dove abbiamo lasciato, ma fare un lavoro migliore segnando punti più regolarmente, ed andando a punti in maniera più costante, penso che sarebbe un successo per noi".

Articolo originale su autosport.com


Tag
presentazione aston martin | aston martin AMR21 |


Commenti
- Formula1.it
Aston Martin ha presentato oggi la sua monoposto di Formula 1 per la stagione 2021, ufficializzando ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it