Gp Spagna - Qualifiche - 100 pole per Hamilton
By:
2156

E' Lewis Hamilton a vincere quella che potremmo definire una lotta tra titani, una lotta in cui sembrava realmente indietro rispetto ad uno scatenato Verstappen, e ad un redivivo Bottas, ma è ancora lui a dettare la sua legge ed i suoi record.

I tre hanno scavato un solco rispetto al resto del gruppo, con Leclerc ottimamente quarto ma ad oltre 7 decimi dalla pole di Hamilton. Il giovane pilota Ferrari ha comunque fatto il massimo e domani partirà in seconda fila anche perchè l'altra Red Bull, quella di Perez è solo in ottava posizione. Il messicano non mai stato a suo agio in questi giorni, ed è anche andato in testacoda nel penultimo tentativo in Q3

In quinta posizione la Alpine di Esteban Ocon a confermare un ottimo stato di forma e un grande recupero della scuderia ex-Renault, ma soprattutto del pilota francese che ha battuto ancora il compagno e campione del mondo Fernando Alonso (P10)

In sesta posizione alle spalle del compagno, partirà Carlos Sainz con l'altra Ferrari. Lo spagnolo sembrava averne di più rispetto a Leclerc, ma nel Q3 non è riuscito a piazzare un buon tempo.


Settimo Daniel Ricciardo che si prende una piccola soddisfazione battendo il giovane e terribile compagno Norris, questa volta solo nono in griglia.

Segnali di ripresa anche di Aston Martin che domani avrà Stroll in P11 e Vettel in P13.

In mezzo alle due Alpine troviamo l'AlphaTauri di Gasly, P12 per lui e ancora una volta davanti al compagno di squadra.

Ottima prestazione per l'italiano Antonio Giovinazzi che domani partirà in P12 con l'Alfa Romeo. E' dura per gli ex-campioni del mondo Seb, Fernando e Kimi che in questa stagione sono stati spesso battuti dai giovani compagni.

Bene Russel che batte ancora una volta il compagno e riesce ancora una volta ad accedere al Q2, per la P15 in griglia.

Grande delusione per Tsunoda che via radio esprime tutto il suo rammarico in merito alla mancanza di feeling con la sua AlphaTauri ("Non posso guidare questa macchina")

Qualifiche deludenti dopo una buona FP3 per Raikkonen, solo P17 per lui, fuori dal Q3 e battuto dal compagno.

Ultimi in griglia Schumacher, Latifi e Mazepin, con il russo ancora battuto malamente dal compagno che si prende anche il lusso di mettersi dietro una Williams.

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Spagna 2021


Tag
gp spagna | gp spagna qualifiche | spaingp |


Commenti
- Formula1.it
E' Lewis Hamilton a vincere quella che potremmo definire una lotta tra titani, una lotta in cui sembrava ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it