Qualifiche a Monaco - Verstappen deluso ma ottimista
By:
2559

Max Verstappen

Posizione: 2°, 1:10.576 (Pratica 3 - P1, 1:11.294)

"Le qualifiche qui sono molto divertenti. Ho fatto un primo giro decente in Q3, ma le gomme non erano proprio in finestra e sapevo che il tempo buono sarebbe arrivato all'ultimo giro. Il mio ultimo giro sembrava davvero buono mentre entravo nel tunnel, ma a causa della bandiera rossa non ho potuto finirlo, il che è stato frustrante perché mi sentivo così a mio agio in macchina e sapevo che la pole position era combattuta. Ovviamente Charles sta guidando molto bene, quindi sapevo che sarebbe stato difficile, ma tutti in fabbrica e qui in pista hanno fatto un lavoro incredibile per portare la macchina al punto in cui è ora, soprattutto dopo che abbiamo lottato così tanto giovedì. Penso che sia stato un ottimo fine settimana finora, abbiamo recuperato bene dalle prove e domani partiremo in prima fila, che è la cosa più importante a Monaco, quindi non è troppo male. Posso essere abbastanza contento del secondo posto dopo quella bandiera rossa e ora dobbiamo solo finire il lavoro domani!"



Sergio Perez

Posizione: 9°, 1:11.573 (Prova 3 - P15, 1:11.817)

"Stavo facendo buoni progressi durante le qualifiche e poi in Q3, la sessione che pensavo sarebbe stata la più scorrevole, si è trasformata nella peggiore. Le cose sono diventate davvero disordinate. Sembrava che andassimo all'indietro e non abbiamo fatto i progressi che speravamo o che ci aspettavamo. Stavo lottando molto con le temperature in calo, così abbiamo cambiato il nostro approccio nella sessione finale e questo ha solo peggiorato le cose, e poi nel mio ultimo giro in Q3 ho trovato traffico nell'ultimo settore e ho perso il giro. Sappiamo quanto siano importanti le qualifiche qui a Monaco, ma cercheremo di fare il miglior lavoro possibile per recuperare domani".

 

Christian Horner

Caposquadra

"È ovviamente un po' frustrante non essere in pole e Max era su un giro finale importante, due decimi e mezzo sopra il suo migliore e sopra Leclerc, ma purtroppo con la bandiera rossa non siamo stati in grado di vedere la fine. Il nostro bicchiere è mezzo pieno piuttosto che mezzo vuoto, ed essere in prima fila a Monaco con Lewis in P7 è enormemente importante per la lotta al campionato, quindi ci concentreremo sui positivi piuttosto che i negativi. A Sergio mancava solo quell'ultima punta di fiducia ed è stato gravemente compromesso in Q3, con tre auto davanti a lui alla Rascasse che gli sono costate un bel po' di tempo. Sappiamo tutti che avrà un buon ritmo in gara, ma come sappiamo è difficile guadagnare posizioni in mezzo al gruppo, così avrà un pomeriggio complicato. C'è una reale opportunità di avere un impatto sul campionato domani e dobbiamo sfruttarla al meglio. Quindi ora si tratta di una buona partenza e poi è tutto da giocare".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Monaco 2021


Tag
qualifiche gp monaco | monacogp | dichiarazioni verstappen | dichiarazioni perez |


Commenti
- Formula1.it
Il mio ultimo giro sembrava davvero buono mentre entravo nel tunnel, ma a causa della bandiera rossa ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it