Gp Austria - FP2 - Red Bull meglio in simulazione gara
By:
2477

MAX VERSTAPPEN

Prima sessione di prove: 1:05.143, Posizione: 1, giri: 37
Seconda sessione di prove: 1:04.740, Posizione: 3, giri: 35

"Da parte nostra non abbiamo avuto giri perfetti nelle FP2, ma tuttavia mi sentivo bene in macchina e non ci sono problemi reali. La Mercedes sembrava abbastanza veloce sulla morbida, quindi dobbiamo solo assicurarci di avere un po' più di ritmo su quella mescola perché siamo sembrati più forti sulla media e nei long run, che alla fine della giornata è la più importante per la gara. Abbiamo anche testato il nuovo pneumatico prototipo Pirelli che sembrava andare bene. E' diventato abbastanza scivoloso là fuori, ma per fortuna le condizioni erano abbastanza buone per continuare a guidare, così abbiamo avuto una buona lettura del ritmo dei long run. Penso che saremo di nuovo molto vicini in questo fine settimana, dato che sembra che la Mercedes sia migliorata un po', ma vedremo domani in qualifica e la cosa più importante è assicurarci di badare alle mescole più morbide in gara".


 

SERGIO PEREZ

Prima sessione di prove: 1:05.726, Posizione: 8, Giri: 31
Seconda sessione di prove: 1:05.516, Posizione: 11, giri: 39

"I long run sono stati sicuramente più promettenti oggi, ma c'è ancora molto lavoro da fare. Entrambe le sessioni sono state piuttosto difficili e non mi sento ancora completamente a mio agio con la macchina sulla mescola più morbida. Abbiamo bisogno di analizzare i dati stasera per cercare di riportare il ritmo dove ci aspetteremmo di trovarlo, pronto per le qualifiche di domani. Sembrava che fossimo abbastanza lontani dall'equilibrio con poco carburante, ma abbiamo corretto abbastanza rapidamente, abbiamo anche visto meno degrado su queste gomme, il che è buono. È bello vedere che Pirelli ha portato un nuovo pneumatico da testare questo fine settimana prima di usarlo a Silverstone. Nel complesso, ho imparato molto da oggi ed è bello vedere tutti i fan qui al Red Bull Ring e speriamo di poter avere una buona qualifica domani e una gara solida domenica".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2021


Tag
gp austria | austriangp | prove libere gp austria |


Commenti
- Formula1.it
Secondo i piloti Red Bull la monoposto non aveva un equilibrio perfetto con gomme morbide e poco carburante, ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it