Gp Austria - Alfa Romeo - Programma rispettato, bisogna trovare ritmo per la gara - Callum Ilott
By:
2148

Le prime prove libere del Gran Premio d'Austria sono state superate facilmente, senza grandi problemi ad ostacolare il programma di test della squadra e con un buon chilometraggio in entrambe le sessioni. Nelle FP1, il pilota di riserva Callum Ilott è tornato nell'abitacolo al posto di Antonio Giovinazzi per la sua seconda sessione di prove dell'anno.

Dopo le gare dello scorso fine settimana nel Gran Premio di Stiria, la squadra aveva una solida base su cui costruire e ottimizzare ulteriormente le due C41. Tuttavia, con condizioni meteorologiche diverse e mescole di pneumatici un po' più morbide rispetto all' ultima uscita, c'era ancora molto da imparare: massimizzare il tempo in pista in entrambe le sessioni era quindi fondamentale per iniziare questo fine settimana in modo positivo.

Con la minaccia di pioggia che non si è materializzata, salvo qualche spruzzo nel pomeriggio, la missione è stata compiuta dal punto di vista della raccolta dati. Come sempre, venerdì sera sarà il momento di analizzare i dati e assicurarsi che gli insegnamenti di oggi siano messi a frutto per sabato e domenica
 


Kimi Räikkönen
Alfa Romeo Racing ORLEN C41 (Telaio 04/Ferrari)
FP1: 6° / 1:05.586 (28 giri)
FP2: 14° / 1:05.624 (33 giri)

"È stato un venerdì abbastanza regolare. Naturalmente, tutti conoscono la pista molto bene dopo la scorsa settimana, quindi non scopriremo fino a domani dove sono veramente tutti. Sono abbastanza fiducioso, ma sappiamo che i margini sono così piccoli che tutto può accadere. Alla fine, avremo bisogno di trovare qualcosa stasera perché sappiamo che tutti gli altri lo faranno e dobbiamo fare un passo avanti rispetto agli altri. Ci concentriamo solo su noi stessi e sul fare del nostro meglio e vedremo cosa ci porterà domani".


Antonio Giovinazzi
Alfa Romeo Racing ORLEN C41 (Telaio 05/Ferrari)
FP1: non ha partecipato
FP2: 10° / 1:05.511 (32 giri)
 
"È stata una FP2 abbastanza tranquilla per me, abbiamo finito il programma completo che ci eravamo prefissati di fare, compresi alcuni giri con le gomme prototipo e alcuni giri ad alto carico di carburante. In generale, è stata una sessione positiva. Il gruppo sembra molto vicino, come sempre, quindi dovremo continuare a lavorare sodo per trovare quel po' di prestazioni in più per essere al limite, soprattutto sabato. Abbiamo ancora una sessione prima delle qualifiche per affinare il nostro pacchetto e poi daremo il massimo in qualifica".


Callum Ilott
Alfa Romeo Racing ORLEN C41 (Telaio 05/Ferrari)
FP1: 16° / 1:06.564 (23 giri)
FP2: non ha partecipato

"Mi è piaciuta molto la sessione di oggi:  Sento di aver fatto una buona progressione e siamo stati in grado di provare e imparare una buona quantità di cose. Saltare in macchina quando tutti gli altri hanno avuto una settimana intera di corsa qui non è mai facile, ma sento comunque che è stata una sessione molto positiva. Siamo stati in grado di affrontare direttamente alcuni degli aspetti chiave che la squadra voleva controllare dallo scorso fine settimana e alla fine siamo stati in grado di fare un giro con le gomme morbide, che è stato divertente. Mi sono sentito più a mio agio con la macchina. Mi sto abituando e questo mi permette di lavorare meglio, quindi sono soddisfatto della mia giornata".

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Austria 2021


Tag
gp austria | austriagp | prove libere gp austria | dichiarazioni raikkonen | dichiarazioni giovinazzi |


Commenti
- Formula1.it
Le prime prove libere del Gran Premio d'Austria sono state superate facilmente, senza grandi problemi ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it