Quella volta che Michael Schumacher poteva passare alla McLaren
By:
4865

Fine anni '90 - inizio anni 2000. Michael Schumacher vs Mika Hakkinen, Ferrari contro McLaren, una delle sfide epocali della Formula 1. Un dualismo sano, contrassegnato dal fair play e dal rispetto reciproco. Due piloti entrambi finiti nella storia, due uomini che avrebbero potuto condividere lo stesso box.

A rivelare il retroscena è stato Norbert Haug, amico di Schumacher ed ex boss della Mercedes (motorista McLaren), nel podcast "Beyond the Grid":

"Conoscevo Michael sin da quando era un pilota della Formula 3. È arrivato in Mercedes prima di me come pilota junior. Poi quando passò alla Ferrari, ovviamente, siamo diventati rivali agguerriti in pista, ma nel paddock abbiamo sempre avuto un bel rapporto. Io ero solito scherzare sul fatto che avremmo dovuto gareggiare assieme qualche volta. E sono stato sul punto di ottenere ciò che volevo. Infatti, nel 1998 a tal riguardo ci sono state alcune trattative segrete. Putroppo, però, non si sono mai concretizzate. Non era qualcosa di impossibile perchè noi (McLaren, ndr) eravamo molto forti. la vettura di Adrian Newey era attraente per qualsiasi pilota". 


Poi, Haug ha fatto un'analisi del testa a testa tra Ferrari e McLaren di quegli anni:

"Schumi avrebbe potuto vincere il Mondiale nel 1999 senza incidente. Noi, invece, avremmo potuto trionfare nel 2000 senza un guasto alla macchina. È stato un grande periodo ed è stata una grande rivalità, il cui emblema è stata la lotta a Spa nel 2000".

Aneddoti che suscitano tanta nostalgia, effettivamente, quelli raccontanti da Norbert Haug. Chissà quando si potrà rivedere un duello simile tra la Rossa di Maranello e la scuderia di Woking.


Tag
schumacher | hakkinen | formula 1 | ferrari | mercedes | haug |


Commenti
- Formula1.it
Norbert Haug, ex numero uno della Mercedes, ha svelato un retroscena di 'mercato' sul pilota tedesco ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it