Gp Gran Bretagna - Per Alpine quasi un gran premio di casa
By:
2024

Esteban Ocon: "Silverstone è un circuito iconico in Formula 1. Tutto ciò che riguarda Silverstone è associato a ciò che è la Formula 1, con tutta la storia che è lì e le combinazioni di curve leggendarie che ha. La corsa attraverso Maggots, Becketts e Chapel è molto speciale. In un'auto di Formula 1 andare a tavoletta attraverso quella sequenza è una sensazione fantastica. Le qualifiche Sprint stanno certamente andando a rinfrescare il weekend di gara. Porta una nuova dinamica all'evento, quindi sono interessato a vedere come si svolgerà. Prima di questo, però, dobbiamo pianificare una prova libera produttiva e poi assicurarci di essere il più avanti possibile nella griglia nelle qualifiche dello stesso giorno. Sarà diverso dal solito, ma mi piace l'idea e non vedo l'ora di vedere come andrà".


Fernando Alonso: "È un circuito fantastico e fornisce sempre a noi piloti delle belle gare. Ho avuto alcuni risultati memorabili lì, la mia vittoria nel 2006 per la Renault è uno dei ricordi migliori. C'è un buon mix di curve ad alta e media velocità e, naturalmente, il tempo può essere variabile quindi dovrebbe essere un weekend interessante. È bello disputare l'altro Gran Premio di casa della squadra e, essendo così vicino a Enstone, visiterò la fabbrica prima della gara. Mi piace la maggior parte del circuito, ma se dovessi scegliere una parte sarebbe il settore centrale ad alta velocità da Copse a Maggotts e Becketts. Affrontare questa sezione a tale velocità e ad alti livelli di aderenza in una moderna vettura di Formula 1 è emozionante come pilota. È abbastanza complicato per le gomme lì a causa delle curve veloci, quindi sarà qualcosa che dovremo gestire durante il fine settimana. Sarà anche bello vedere i fan sulle tribune perché ha un'atmosfera molto speciale".

Marcin Budkowski: "Non vediamo l'ora di provare il nuovo formato del weekend di gara per la prima volta questo fine settimana a Silverstone. È sicuramente qualcosa di nuovo e creerà un po' di azione in tutti e tre i giorni. Per le squadre, la sfida principale sarà quella di impostare le auto e costruire la fiducia dei piloti in un'ora di prove solo il venerdì mattina, perché poi andremo direttamente in qualifica. Le auto saranno in parco chiuso da quel punto in poi, il che significa che non possiamo più toccarle. Ci sono anche regole diverse per l'uso dei pneumatici, compresa la libera scelta per la gara stessa. Ci aspettiamo che il nuovo formato porti più incertezza in quanto alcune squadre avranno ragione e altre no, il che potrebbe mescolare la griglia e creare più azione in pista. Le squadre odiano l'imprevedibilità perché cercano sempre di ottimizzare tutto alla perfezione, ma dovrebbe essere più eccitante per i fan!"

Tutte le news, le foto, il meteo, gli orari delle sessioni ed i tempi del Gran Premio di Gran Bretagna 2021


Tag
gp gran bretagna | britishgp | dichiarazioni alonso | dichiarazioni ocon |


Commenti
- Formula1.it
I piloti Esteban Ocon e Fernando Alonso e il direttore esecutivo Marcin Budkowski condividono i loro ...

Lascia un commento

Per commentare gli articoli è necessario essere iscritti alla Community F1WM.

Inserisci i dati del tuo account dal link "Log In" in alto, se non sei ancora un utente della nostra Community, registrati gratuitamente qui.

Registrati



Community Formula1.it